Civitavecchia, panico per l’incendio a un’autorimessa che ha rischiato di esplodere

Momenti di paura a Civitavecchia per l’incendio a un capannone dove erano presenti vari mezzi

Momenti di panico questa mattina, lunedì 23 ottobre nella zona nord di Civitavecchia dove, intorno alle ore 8.00, è scoppiato un vasto incendio all’interno di un’autorimessa situata al civico 39 di Strada della Scaglia in prossimità di altre abitazioni.  Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco che hanno provveduto a estinguere le fiamme e a mettere in sicurezza la struttura distrutta dal rogo.

Momenti di paura a Civitavecchia per l’incendio a un capannone dove erano presenti vari mezzi

Allertati da una chiamata al numero di emergenza i vigili del fuoco del distaccamento di Civitavecchia si sono recati sul posto con la squadra 17a e l’autobotte b17 mentre all’interno di un capannone adibito ad autorimessa le fiamme rischiavano di arrivare ai caseggiati vicini.

L’intervento è servito a evitare ulteriori gravissimi danni anche se all’interno del garage è andata distrutta completamente un’autovettura nonché danneggiate una mietitrebbia e altre macchine agricole. Con ogni probabilità il rogo è stato innescato da un cortocircuito che ha poi coinvolto gli altri mezzi parcheggiati nel capannone per fortuna senza provocare la deflagrazione di due bombole di gas che sono state prontamente raffreddate e messe in sicurezza.

I vigili del fuoco stanno provvedendo alla ulteriore rimozione e bonifica del gasolio e dell’olio lubrificante fuoriusciti dal veicolo andato distrutto nel rogo che, fortunatamente, non ha provocato danni alle persone. Sul posto è presente anche una pattuglia della polizia di Stato.

Civitavecchia, panico per l’incendio a un’autorimessa che ha rischiato di esplodere 1