Due giorni di lavori sulla via del Mare: le date da segnare per evitare le code

Per due giorni si lavorerà alla manutenzione del Tutor e la circolazione procederà a senso unico alternato

Due giorni di lavori per aggiustare il Tutor che sanziona chi spinge troppo il piede sull’acceleratore. E poiché non si lavorerà di notte, quando il traffico è notevolmente ridotto, è bene segnarsi e ricordare queste date: 30 e 31 ottobre.

Per due giorni si lavorerà alla manutenzione del Tutor e la circolazione procederà a senso unico alternato

Ennesimo intervento sul tutor che si trova nel tratto di via del mare tra la galleria di Acilia e il Raccordo Anulare. I tecnici di Roma Servizi per la Mobilità hanno necessità di effettuare “lavori relativi alla manutenzione ordinaria del sistema SICVe (tutor)” così la Polizia locale ha emesso la relativa determina che disciplina il traffico nel tratto di strada interessata.

L’intervento riguarderà le progressive tra il km 15,500 e il km 17,200 e i tecnici lavoreranno nei giorni del 30 e del 31 ottobre tra le ore 9,30 e 17,00. Per mettere in sicurezza i cantieri, in quegli orari sarà adottato il senso unico alternato regolato da movieri. Considerati i flussi di traffico presenti sulla via del Mare, sarà inevitabile la formazione di rallentamenti e code: si raccomandano percorsi alternativi e, comunque, di procedere con prudenza.

Una lunga lista di interventi

Senza pace la manutenzione del Tutor della via del Mare. Negli ultimi anni sono stati diversi gli interventi di calibrazione e di manutenzione dell’apparato che, ricordiamo, trasmette e sanziona in automatico alla sala controllo della Polizia locale le targhe delle auto che in quel tratto di 1700 metri superano il limite di velocità di 70 km l’ora. L’ultimo stop per manutenzione risale ai giorni dal 4 al 6 aprile scorso. Prima era successo il 26 e 27 luglio 2022, il 29/31 marzo di quello stesso anno, e, prima ancora a dicembre e a luglio 2021.