Due giorni di manutenzione sul tutor della Via del Mare: modifiche al traffico e limite di velocità

Al via lavori sulla Via del Mare, transito alternato e a 30 km orari: ecco dove saranno posizionati i cantieri per il sistema tutor SICVe

Dureranno due giorni e si svolgeranno in orario diurno gli interventi di manutenzione sulla Via del Mare con modifiche alla viabilità già a partire dalle prime ore della mattina. I cantieri saranno all’altezza dello svincolo di Acilia e Malafede a partire dal prossimo martedì 4 aprile.

Al via lavori sulla Via del Mare, transito alternato e a 30 km orari: ecco dove saranno posizionati i cantieri per il sistema tutor SICVe

Da Roma Servizi per la Mobilità, è partita l’istanza finalizzata all’emissione di una Determinazione Dirigenziale per l’istituzione della disciplina di traffico sulla Via del Mare, per l’esecuzione dei lavori di manutenzione del sistema tutor SICVe.

Gli interventi sulla Via del Mare che partiranno il prossimo 4 aprile per finire il giorno 6, vedranno la presenza di operai al lavoro dalle ore 9,30 fino alle ore 17,00. Un intervento che comporterà seri disagi alla viabilità per la necessaria istituzione di una provvisoria di disciplina di traffico con traffico alternato e limite di velocità.

Sulla Via del Mare i cantieri saranno all’altezza dello svincolo di Acilia in particolare al chilometro 17,200 e all’altezza Malafede, esattamente al chilometro 15,500.

In entrambi i punti il traffico veicolare sarà a transito alternato regolato da movieri o tramite mezzo semaforico, che potrà essere mantenuto anche fuori orario di esecuzione determinando il perdurare del transito alternato, in tal caso regolato tramite semafori mobili. Sempre a partire dalle 9,30 e fino alla fine dei lavori, giovedì 6 aprile, è anche prevista l’istituzione del limite di velocità 30 km/h.