Roma, con la cocaina in auto scappa e si sfracella contro un palo: arrestato pusher 19enne

Per non farsi sorprendere con la droga in macchina, un pusher 19enne ha dato vita a un inseguimento folle, forzano un posto di blocco dei carabinieri

ROMA-DROGA-AUTO-SCAPPA-SFRACELLA-ARRESTATO-ROMA-PUSHER-19ENNE-
Foto fonte profilo instagram Welcome to Favelas.

Roma: ha fatto davvero di tutto creando un panico senza precedenti con un inseguimento fole per le strade tra Montesacro e Tufello, zona Roma nord-ovest, per non farsi catturare, ma alla fine si è sfracellato contro un palo ed è stato arrestato dopo una fuga da film americano. Questa è stata la fine fatta da un giovanissimo spacciatore sorpreso con 10 dosi di droga in macchina.

Per non farsi sorprendere con la droga in macchina, un pusher 19enne ha dato vita a un inseguimento folle, forzano un posto di blocco dei carabinieri

Intuito che per lui il controllo sarebbe stato solo l’antipasto per un rapido arresto, lo spacciatore in questione ha “dato gas” forzando un posto di blocco delle forze dell’ordine nei pressi di via Capraia.

A quel punto, nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 30 settembre, tra il Tufello e Montesacro la pattuglia dei carabinieri del vicino commissariato lo ha identificato e arrestato trovandogli gli involucri di droga nell’utilitaria sulla quale viaggiava.

L’indagato per possesso e spaccio di droga è un ragazzo 19enne che si è arreso solo quando la sua auto ha centrato in pieno un’altra autoguidata da un ragazzo di 24 anni e poi andando contro un palo, in viale Tirreno (come testimoniato dalla foto di copertina dell’articolo tratta dal profilo instagram di Welcome to Favelas).

Per opporsi all’arresto il giovane ha assalito anche i carabinieri e la droga è stata trovata in parte anche fuori dall’abitacolo, dato che i militari dell’Arma avevano notato che il teenager avesse lanciato una bustina, poi rivelatasi contenente droga, non appena i carabinieri si erano avvicinati al veicolo distrutto con lui all’interno.

Come sempre ricordiamo che tutti gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti, data l’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, in attesa di una definitiva sentenza irrevocabile di condanna e delle prove che si formeranno nel corso del processo.

Proprio oggi, domenica 1 ottobre, vi abbiamo raccontato di altri arresti per droga: in un caso i carabinieri hanno ammanettato altri due pusher che avevano sorpreso sempre a Roma, nell’atto di confezionare dosi di stupefacente in un garage, trovando in un appartamento altri 15 chili di hashish.

In un secondo caso, invece, 4 stranieri sono stati arrestati e indagati per essere sospettati d’aver rapinato un furgone con un vero e proprio assalto in strada, quando il mezzo si trovava su via Pontina, derubandolo di 13mila euro di tabacchi.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo articolo, e leggi gli altri articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it