Roma, confezionavano le “dosi” in garage: 15 chili di droga sequestati e pusher in arresto

I due arrestati sono stati sorpresi in un garage a confezionare dosi di droga da smerciare e in un appartamento avevano altri 15 chili di hashish

ROMA-DROGA-CARABINIERI-15-CHILI-HASHISH

Roma: in zona Borghesiana, alla periferia est della Capitale, un maxi sequestro di droga con doppio arresto è stato messo a segno da un blitz dei carabinieri nei giorni scorsi, con, in azione, il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio. In manette sono finiti due italiani di 37 e 31 anni, con il contemporaneo sequestro di 15 chili di droga rivenuti in un appartamento.

I due arrestati sono stati sorpresi in un garage a confezionare dosi di droga da smerciare e in un appartamento avevano altri 15 chili di hashish

In particolare il doppio arresto e il sequestro dello stupefacente, 15 chili di hashish, sono avvenuti quando i militari dell’Arma, durante un pattugliamento, hanno notato dei rumori sospetti e un gran trambusto provenire da un garage di via Giarre.

A quel punto, i carabinieri hanno deciso di fermarsi e approfondire la situazione, scoprendo i due indagati in flagranza di reato, ossia mentre stavano preparando confezioni di hashish da circa 100 grammi ciascuna, tramite l’uso di una pressa meccanica.

Scoperto tutto questo e identificati i due spacciatori, hanno scoperto che la coppia aveva in uso un appartamento e, all’interno, sono stati trovati 15 chili dello stesso tipo di droga e 5600 euro in contanti. 

Se venduto sul mercato il quantitativo di droga sequestrata avrebbe fruttato circa 65mila dosi di stupefacente e migliaia di euro.

Come sempre ai nostri lettori precisiamo che in questi casi tutti gli indagati sono da ritenersi, nonostante la convalida dell’arresto, come presunti innocenti, in attesa delle prove che si svilupperanno eventualmente nel corso dei vari gradi di giudizio e di una definitiva sentenza irrevocabile di condanna, dato che ora si è ancora nella fase delle indagini preliminari.

Infine va ricordato di come, recentemente, lo scorso 29 settembre, tra Anzio e Nettuno le forze dell’ordine, in un’altra grande operazione antidroga partita mesi e mesi prima, hanno arrestato diverse persone.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione presenti in questo pezzo e leggi glia altri articoli correlati, presenti su Canaledieci.it e pubblicati in precedenza.