Rapinano tabacchi per 13mila euro assaltando un furgone su via Pontina: arrestati in 4

4 rapinatori stranieri sono stati arrestati dopo aver assaltato e rapinato un furgone e rubando tabacchi per 13mila euro

ROMA-CENTOCELLE-CADE-FINESTRA-13ENNE-MINORE-MUORE-

Sembrava per loro un blitz perfetto, che aveva fruttato anche molto, con un bottino di tabacci per oltre 13mila euro sottratti da un furgone rapinato da “professionisti” del crimine in un lampo, sbarrandogli la strada mentre il mezzo percorreva la Pontina, ma sono stati trovati e arrestati in 4, tutti stranieri.

4 rapinatori stranieri sono stati arrestati dopo aver assaltato e rapinato un furgone e rubando tabacchi per 13mila euro

In particolare i rapinatori avevano monitorato da tempo il percorso fatto dal furgone andando a sorprenderlo spuntando dal nulla, affiancandosi con un altro mezzo e rapinando il carico, per poi scappare e far perdere le loro tracce, lo scorso mercoledì 27 settembre.

Disfandosi poi del veicolo con il quale avevano assaltato il furgone con i tabacchi, sono scomparsi e un poliziotto libero dal servizio, apprendendo della notizia tramite alcuni colleghi, pur essendo libero da servizio ha avuto successivamente alla rapina, la bravura di far mente locale e individuare 4 persone che corrispondevano all’identikit, a bordo di un autuobus.

Seguendoli a distanza, il poliziotto in borghese ha scovato, mentre rincasava dalle parti di via di Boccea, i rapinatori in un bar e ha chiamato i rinforzi, con i suoi colleghi che effettivamente hanno identificato e arrestato i malviventi, tutti stranieri tra i 30 e i 50 anni.

La refurtiva è stata successivamente trovata, mentre anche i vestiti che erano stati usati per la rapina sono stati rinvenuti in alcuni cassonetti nei pressi di un’area verde poco distante da dove è stata individuata anche la macchina con la quale avevano i quattro avevano rapinato il furgone, salvo poi sbarazzarsene per salire sul bus.

A quel punto gli arresti per rapina aggravata in concorso sono stati convalidati e i criminali portati a rebibbia, dove sconteranno la loro pena, in attesa di capire se la stessa tecnica sia stata tentata anche in altri episodi analoghi.

Come sempre ricordiamo ai lettori che tutti gli indagati ad oggi sono da considerare presunti innocenti in attesa delle prove che si formeranno eventualmente nel corso dei processi e di una sentenza definitiva di condanna irrevocabile, dato che ci si trova ancora nella fase delle indagini preliminari.

Proprio questa domenica 1 ottobre invece vi abbiamo descritto un importante blitz antidroga messo a segno a Roma, zona est, a La Borghesiana, con 2 spacciatori arrestati e 15 chili di droga sequestrata da parte dei carabinieri.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti dentro a questo pezzo, e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it