Azzannata al capo e a un braccio dal cane, bimba in ospedale in prognosi riservata

Una bambina di appena 2 anni è stata gravemente ferita da un cane che l'ha azzannata ripetutamente, rendendo necessario il suo ricovero d'urgenza con l'elisoccorso

ROMA-CANE-MORSA-CAPO-BRACCIO-
Immagine di repertorio.

Dramma in provincia di Roma, a Fonte Nuova, dove una bambina di 2 anni è stata gravemente ferita da un cane che l’ha morsa ripetutamente alla testa e ad un braccio, mentre stava giocando nel giardino di casa, in presenza dei genitori.

Una bambina di appena 2 anni è stata gravemente ferita da un cane che l’ha azzannata varie volte, rendendo necessario il suo ricovero d’urgenza in ospedale in elisoccorso

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio ieri, sabato 27 aprile: protagonisti una bambina e un cane meticcio di taglia media che per cause ancora da chiarire l’ha azzannata e ferita gravemente.

Un’aggressione tanto violenta da rendere necessario l’immediato arrivo sul posto dell’elisoccorso, per ricoverarla d’urgenza in ospedale, in codice rosso, al policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Al momento la sua prognosi è riservata e la sua guarigione andrà valutata dall’equipe medica dell’ospedale ora dopo ora.

Dai primi riscontri investigativi al momento non sarebbe in pericolo di vita, nonostante le profonde ferite ad un braccio e alla testa.

Sul caso indagano i carabinieri di Mentana che hanno già informato dell’accaduto l’autorità Giudiziaria e stanno approfondendo i rilievi, per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

In un altro episodio avvenuto a Roma pochi giorni fa, infine, va ricordato come ad essere aggredita sia stata una donna che stava portando a spasso il proprio cane in un parco pubblico, quando è stata malmenata da uno sconosciuto.

L’unica “colpa” della signora aggredita sarebbe stata quella di aver chiesto all’uomo che poi l’ha picchiata e ha preso a calci anche il suo cane, di spegnere un gioco radiocomandato che con i suoi movimenti, luci e suoni stava facendo impazzire l’animale, che non voleva saperne di fermarsi.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in quest’articolo e leggi gli articoli pubblicati e correlati all’interno del nostro sito web d’informazione www.canaledieci.it.

NEWS IN AGGIORNAMENTO