La Guardia di Finanza mette al bando 1673 posti per allievi finanzieri con un concorso: come candidarsi

La Finanza ha indetto un maxi-concorso dove si ricercano oltre 1600 nuovi allievi finanzieri per rafforzare il proprio organico

CONCORSO-ROMA-DOCENTI-
Bandi della Regione Lazio: si cercano 39 professionisti

Recentemente è stato indetto un importante concorso dalla Guardia di Finanza, con il Comando Generale, che ha aperto le domande per il reclutamento di 1.673 allievi finanzieri.

La Finanza ha indetto un maxi-concorso dove si ricercano oltre 1600 nuovi allievi finanzieri per rafforzare il proprio organico

Per la precisione, saranno così suddivisi:1.461 per il contingente ordinario e 212 per il contingente di mare che una volta superato il concorso in questione saranno poi da inserire in organico presso le sedi dislocate su tutto il territorio nazionale.

Nel complesso dunque, dei 1.673 posti, 1.028 sono riservati ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate (VFP1 e VFP4).

I principali requisiti che dovranno avere i candidati per partecipare alla selezione sono: diploma di scuola superiore (per i volontari basta la licenza media), poi aver compiuto il 18° anno di età; non aver superato, alla data del 21 ottobre 2023 (termine per la presentazione delle domande) il 26° anno, se concorrenti per i posti riservati ai volontari delle Forze armate e il 24° anno, se concorrenti per i posti destinati agli altri cittadini italiani.

In particolare il limite anagrafico stabilito dal concorso viene poi elevato di un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato e, comunque, non superiore a tre anni per coloro che, alla data del 6 luglio 2017, svolgevano o avevano svolto servizio militare volontario, di leva o di leva prolungato.

Chi volesse avere altre informazioni sul concorso, inviare la propria candidatura online o saperne di più, può collegarsi alla pagina dove leggere il bando ufficiale.

Pochi giorni fa, parlando di un’altra offerta di lavoro, ve ne abbiamo descritta una indetta recentemente dal comune di Pomezia.

In particolare sono stati indetti avvisi per l’assunzione di personale o la formazione di graduatorie per diverse figure professionali.

La società partecipata Servizi in Comune ha pubblicato due distinti avvisi di selezione per formare una graduatoria per i profili professionali di Educatore Servizi Educativi e Operatore Educativo per l’Autonomia.

Entrambi sono avvisi che prevedono valutazione dei titoli, con una prova scritta e un colloquio

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati presenti su Canaledieci.it