Pomezia: posti di lavoro per amministrativi e ufficio stampa

Queste le scadenze e i dettagli sul lavoro che si potrà trovare nel Comune di Pomezia. Si costituiranno anche due graduatorie per la Servizi in Comune

Lavoro, Comune di Anzio assume geometri: requisiti, come presentare la domanda e scadenza

Nuove opportunità di lavoro arrivano dal Comune di Pomezia. Negli ultimi giorni sono stati indetti avvisi per l’assunzione di personale o la formazione di graduatorie per diverse figure professionali.

Si tratti di avvisi che riguardano sia diplomati che laureati.

Queste le scadenze e i dettagli sul lavoro che si potrà trovare nel Comune di Pomezia. Si costituiranno anche due graduatorie per la Servizi in Comune

La società partecipata Servizi in Comune ha pubblicato due avvisi di selezione per la costituzione di una graduatoria per i profili professionali di Educatore Servizi Educativi e Operatore Educativo per l’Autonomia.

Entrambi sono avvisi che prevedono valutazione dei titoli, prova scritta e colloquio.

Per partecipare c’è tempo fino alle ore 10 di venerdì 29 settembre.

Oltre ai requisiti generici, vi sono dei requisiti specifici che l’interessato deve avere. Per quanto riguarda il profilo di educatore i requisiti sono i seguenti:

  • Possesso del titolo di studio: Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione nella classe L19 ad indirizzo specifico per educatore dei servizi educativi per l’infanzia o della laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria integrata da un corso di specializzazione per complessivi sessanta crediti formativi universitari come disciplinato dalla legge regionale del Lazio num. 7 del 05.08.2020 oppure titolo di studio equipollente ai sensi di legge;
  • Esperienza professionale minima di un anno come educatore dei servizi educativi per l’infanzia presso strutture pubbliche e/o private.

Per il profilo di operatore educativo per l’autonomia i requisiti specifici, così come scritto nel bando, sono:

  • Possesso del titolo di studio/qualifica conseguita a seguito di corso O.E.P.A. (ex A.E.C.) e/o O.E.P.A.C. e/o Laurea in scienze dell’educazione e della formazione e/o laurea in professioni socio-sanitarie e/o qualifica conseguita a seguito di corso Operatore Socio Sanitario/operatore Socio Sanitario Specializzato e/o qualifica conseguita corso O.S.A (operatore socio assistenziale) e/o qualifica conseguita a seguito di corso per Educatore Professionale Socio Pedagogico e/o titoli equipollenti ai sensi di legge. È altresì ritenuto valido requisito di accesso il possesso dei titoli espressamente previsti dalla determinazione della Regione Lazio n. 88 del 28/02/2017 “Servizi e interventi sociali di assistenza alla persona nella Regione Lazio. Attuazione l.r. 11/2016. Modifiche alla deliberazione della Giunta regionale 03 maggio 2016, n. 223”
  • Esperienza professionale minima di un anno con mansioni di O.E.P.A. o equivalenti

Il Comune assume anche un addetto stampa, a tempo pieno e determinato da inquadrare nell’Area degli Istruttori, posizione economica C1 del vigente CCNL Funzioni Locali da assegnare all’ufficio di staff del sindaco, Veronica Felici.

La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica tramite posta elettronica entro il 25 settembre, compilata sulla base dello schema allegato all’avviso.

Stessa data di scadenza per l’avviso pubblicato per assumere a tempo determinato con valutazione curricula e colloquio uno specialista in attività amministrative mediante contratto a tempo pieno, posizione economica D1.

Una terza figura che si ricerca, sempre per lo staff, è quella del collaboratore amministrativo dell’ufficio dell’addetto stampa, sempre con valutazione curricula e colloquio. In questo caso l’impiego è a tempo parziale 50% mentre la posizione economica è la C.