Roma, morto sulla strada della “Dolce vita”: la polizia indaga in via Veneto (VIDEO)

Il corpo dell'uomo, ritrovato già morto, si trovava di fronte all'ingresso dell'albergo extralusso Baglioni Hotel Regina

La polizia indaga sul caso di un uomo trovato morto sulla strada della “Dolce Vita”, in via Vittorio Veneto, nel cuore di Roma. Il rinvenimento all’alba di oggi, giovedì 21 settembre, di fronte al Baglioni Hotel Regina.

Il corpo dell’uomo, ritrovato già morto, si trovava di fronte all’ingresso dell’albergo extralusso Baglioni Hotel Regina

L’intervento poco dopo le quattro del mattino. L’uomo era riverso sull’asfalto: inutile l’intervento dell’ambulanza. Non dava più segni di vita. E’ stato quindi coperto da un telo in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.

La vittima, un uomo di 73 anni, era ospite dell’albergo dal giorno precedente dove aveva prenotato una camera.

Gli investigatori – sul posto sono arrivate più pattuglie della Polizia di Stato – ora stanno indagando sul decesso, anche se la prima risposta sulle cause della morte potranno arrivare solo con l’esame autoptico. Per ora non viene escluso nemmeno il suicidio.

Gli agenti della Polizia scientifica e del Commissariato Castro Pretorio hanno effettuato i primi rilievi e, in base ai primi accertamenti, non escludono che l’uomo possa essersi lanciato da una finestra dell’hotel.

Ora bisognerà accertare se al momento dell’eventuale suicidio o incidente il 73enne fosse da solo o in compagnia di qualcuno.

Nella camera non sarebbero state trovate lettere o spiegazioni.

Il corpo coperto

Al momento del ritrovamento il corpo era adagiato a terra a pochi metri dall’ingresso del Baglioni Hotel Regina, l’albergo situato nella centrale e strategica via Veneto, a un passo da Villa Borghese, Piazza di Spagna e via Condotti, la celebre via della moda e della Dolce Vita.

Nonostante l’orario quell’uomo morto adagiato sull’asfalto ha turbato diversi passanti, perlopiù turisti. “Che cosa è successo?“. “C’è stato un omicidio?“, ha chiesto più di qualcuno. Gli agenti hanno tenuto però a distanza i curiosi, allontanandoli.

Le indagini sul caso sono state appena avviate.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO