Roma, ruba in stazione e scappa: 20enne muore sotto al treno

Il giovane investito dal treno aveva appena rubato un telefonino: fuggiva dalla vittima

Treni fermi alla stazione Termini
Un treno. Foto Canaledicei

Prima il furto, poi la corsa per allontanarsi il prima possibile col bottino, un telefono cellulare appena strappato a una turista. Il giovane, probabilmente di nazionalità straniera, morto ieri sulle rotaie all’altezza di Ponte Casilino, investito da un treno, non si sarebbe neanche reso conto del convoglio in arrivo.

Il giovane investito dal treno aveva appena rubato un telefonino: fuggiva dalla vittima

Dietro alla disgrazia costata la vita giovane – all’apparenza ventenne – il furto di uno smartphone che gli avrebbe fruttato poche euro.

A rivelare la ricostruzione le immagini delle telecamere di sorveglianza che puntano sulle banchine e sui binari, al vaglio della Polfer.

Il ragazzo, ancora non identificato perché senza documenti, pochi minuti prima avrebbe urtato una donna per rubarle il telefonino. Mentre la vittima del furto chiedeva aiuto ai vigilantes in servizio in stazione, il giovane ha scavalcato un cancello ritrovandosi sulla linea ferroviaria.

La disgrazia

In quel momento, intorno alle 10.20, transitava il treno Velletri Roma che lo ha travolto senza lasciargli scampo. L’impatto violentissimo poco prima dei binari 18 e 20.

Le 300 persone a bordo del treno coinvolto nell’incidente sono state trasferite su un altro convoglio. Sul tratto si è creato il caos. Undici treni sono stasti cancellati e ameno altrettanti hanno accumulato forte ritardo. La circolazione è tornata regolare solo dopo tre ore.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO