Roma, donna si barrica in ufficio Asl minacciando di suicidarsi: decisiva mediazione della polizia

Donna affetta da problemi psichici si barrica in un locale di proprietà dell Asl armata di coltello e bloccando all'interno anche altre persone, minacciando di uccidersi

ASL-DONNA-POLIZIA-LOCALE-SUICIDARSI-
Immagine di repertorio

Roma: si sono vissuti momenti drammatici in questa mattinata di giovedì 14 settembre, da quando una donna in preda ad un raptus suicida si è chiusa, barricandosi in un ufficio in zona Torrenova, barricandosi in un locale di proprietà della Asl assieme ad altre persone, che di fatto tiene in ostaggio.

Donna affetta da problemi psichici si barrica in un locale di proprietà dell Asl armata di coltello e bloccando all’interno anche altre persone, minacciando di uccidersi

Trattative serrate durate ore, si sono concluse intorno alle 13 quando la polizia, insieme a una psichiatra, è riuscita a liberare gli ostaggi e impedendo alla donna di uccidersi.

In ogni caso la signora, che verrà sottoposta ad accertamenti e si deciderà in queste ore sulla sua posizione, si era introdotta, non si sa come, in un locale di proprietà della Asl, impugnando un oggetto tagliente e contundente, con il quale, in preda a un delirio vero e proprio, minacciava di togliersi la vita per motivi al momento non del tutto chiari e che verranno anch’essi approfonditi.

La polizia è arrivata sul posto, in via della Tenuta di Torrenova, a est di Roma, e sta provando a far uscire la donna, liberando anche le persone che si trovano loro malgrado all’interno dello stabile con lei, in un numero anche questo non ancora ben definito.

Tutto è iniziato poco prima delle 11, in un locale vicino alla Casa della Salute di questo quartiere capitolino, quando la signora è impazzita e ha iniziato a minacciare tutti di morte e di uccidersi con quello che appare un coltello, e la polizia di stato sta facendo il massimo per non far accadere una tragedia.

La donna in questione sarebbe una paziente che, dai primi risvolti investigativi, sarebbe da tempo in cura presso la sanità locale e affetta da pesanti problemi psichici, e la polizia, con il supporto di una psichiatra, le ha parlato per non farle commettere una fatale sciocchezza.

Al termine di ore tremende, verso l’ora di pranzo la donna ha desistito dai suoi folli propositi ed è stata allontanata dalla struttura nella quale era rinchiusa, venendo portata in ospedale per accertamenti. Fortunatamente nessuna persona risulta ferita.

Se vuoi approfondire questa vicenda, leggi gli altri articoli sull’argomento pubblicati in precedenza su Canaledieci.it cliccando sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo.

NEWS IN AGGIORNAMENTO