Allarme social per il ritorno di “WhatsApp Pink”: cosa promette l’App che in realtà è un virus

"WhatsApp Pink" torna a preoccupare gli utenti social: l'app che sparisce una volta installata, ha interessato anche "Chi l'ha visto?"

Dalla sua prima apparizione nel 2021, “WhatsApp Pink”, il virus che ruba le informazioni dal telefono, torna a preoccupare gli utenti social. Un nuovo messaggio che invita ad installarla per cambiare il colore dell’interfaccia dell’applicazione più utilizzata per la messaggistica, sta infatti circolando sul web.

“WhatsApp Pink” torna a preoccupare gli utenti social: l’app che sparisce una volta installata, ha interessato anche “Chi l’ha visto?”

Un’app fake che se installata è pronta ad infettare gli smartphone Android, è tornata in circolazione.

Si tratta di WhatsApp Pink, l’intrigante applicazione che sta tendendo un tranello a quanti amano il rosa e vogliono cambiare il look alla nota app di messaggistica degli smartphone.

Arriva con un link per scaricare la funzione

Arriva con un link per scaricare facilmente una presunta variante di colore rosa dell’App, dopo averla aperta però non accade nulla. Nessuna modifica, almeno apparentemente, visto che in realtà il virus resta attivo con la peggiore delle  conseguenze, e cioè quella del furto dei dati personali.

Quella che sta circolando sarebbe addirittura la terza ondata di messaggi infettanti, che dopo aver fatto il giro del globo sarebbero arrivati anche in Italia.

L’App che sparisce dal telefono

L’allarme per quest’App ha interessato anche “Chi l’ha Visto?”, tanto che anche la pagina social della trasmissione di ricerca scomparsi, riporta un avviso per mettere in guardia gli utenti.

Niente di più opportuno visto che l’App, una volta installata sparisce, e con lei la sua icona.

Quello che accade invece, mentre ci chiediamo cosa sia successo o se l’abbiamo cestinata per sbaglio, è che inizia a fare mambassa dei contatti, degli sms, oltreché di foto e video. E questo accade perché durante l’installazione l’app chiede l’accesso a tutte le funzioni del cellulare.

Attenzione, le stesse informazioni che ha rubato poi, potrebbe usarle per mandare messaggi a tutto spiano ai contatti della rubrica. Il minore dei problemi se messo a paragone con il pericolo che riesca ad accedere ai dati delle carte di pagamento.

WhatsApp Pink secondo gli esperti, è solo una della app fake in circolazione,  per tutelarsi dalla sua azione devastante così come per altri virus, il consiglio è sempre quello di evitare di scaricare le App dai link, tanto più quando ne è sospetta la provenineza.