Giallo a Monterotondo: la 14enne Federica Gallucci scompare all’alba

Misteriosa sparizione della 14enne che aveva con sé uno zainetto e valigia con dei cambi d'abito all'interno

Federica Gallucci

Federica Gallucci, 14 anni, è scomparsa nel nulla dall’alba di giovedì 31 agosto da Monterotondo e la sua famiglia la sta cercando disperatamente in tutta la città, cercando di capire cosa possa aver scatenato il suo desiderio di fuggire o se sia stata portata via da qualcuno.

Misteriosa sparizione della 14enne che aveva con sé uno zainetto e valigia con dei cambi d’abito all’interno

tutte le ipotesi sono plausibili e si sta cercando di capire, dagli ultimi movimenti della quattordicenne, se si tratti di un allontanamento volontario e da cosa possa essere stato causato, se magari possa essere coscientemente andata da qualcuno, da qualche amico.

In particolare, Federica, alta 1,85, corporatura normale, occhi azzurri, capelli lunghi e biondi, al contrario di quanto rappresentato in questa foto, che è tra le sue più recenti, indossava una maglietta nera con scritta bianca nike, scarpe bianche nike ai piedi, pantalocini corti di jeans chiari e aveva con sè una valigia con cambi di abito e uno zainetto nero con scritta “Invicta” in bianco.

Chiunque la vedesse è pregato di chiamare il numero unico per le emergenze 112 o chiamare direttamente carabinieri o polizia o ancora meglio, mandare foto e segnalazione in diretta chiamando il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi Odv che si sta occupando delle ricerche insieme alle forze dell’ordine, telefondando o scrivendo su whatsapp al loro numero di cellulare 388.189.44.93.

Di certo si infittisce il mistero, dato che non è localizzabile neanche con il cellulare e questo riporta alla mente la storia della 13enne di Tarquinia che era fuggita giusto il mese scorso dal centro estivo di una casa famiglia alla quale era stata affidata, salvo poi riapparire qualche tempo dopo, con grande sollievo dei genitori.

Inoltre, sempre questa estate, poco prima della fine dell’anno scolastico, il 17enne Mattia era scomparso da Centocelle, complice qualche brutto voto a scuola e la paura di essere bocciato, salvo poi venire trovato dalla polizia a dormire, sano e salvo, all’interno di un parco pubblico della zona.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli correlati, pubblicati su Canaledieci.it