Ostia, divieto di transito sulla Litoranea: cambia ancora il servizio bus per le spiagge

Il rischio crolli dei ponti lungo la Litoranea comporta ripercussioni anche sul servizio dei bus di collegamento con il litorale di Levante

Il divieto di transito dei mezzi pesanti istituito il mese scorso sulla Litoranea per consentire la riparazione dei ponticelli ha drasticamente ridotto l’itinerario della Linea bus 07 che, a partire da ieri, mercoledì 1° di maggio è stata definitivamente sospesa.

Il rischio crolli dei ponti lungo la Litoranea comporta ripercussioni anche sul servizio dei bus di collegamento con il litorale di Levante

Turisti e bagnanti diretti verso le spiagge e, sino a ieri costretti a scendere alla fermata dell’ex dazio, all’altezza del chilometro 7,6 della Litoranea a causa dell’interdizione imposta ai veicoli di peso superiore alle 7,5 tonnellate, non resteranno del tutto a piedi. Così come continuerà a essere garantito il collegamento tra la stazione Cristoforo Colombo della metromare e il camping internazionale di Castelfusano.

E’ infatti stata riattivata, in previsione della nuova stagione estiva, la linea 062 che dal Porto turistico, via Domenico Baffigo arriva Castelporziano, servendo anche il campeggio grazie alla presenza delle fermate bus situate sul lungomare Amerigo Vespucci.

I pendolari della tintarella possono dunque tirare un sospiro di sollievo dopo la parziale sospensione del servizio offerto dallo 07 il 18 aprile scorso (leggi qui).

Sospensione derivante da un’ordinanza della Città Metropolitana (ex Provincia di Roma) che vietava il transito nel settore della Litoranea incluso tra il km 2.454 e il km 10.100.

Il provvedimento che non fissa alcuna data alla fine dei limiti imposti alla circolazione stradale è dipeso dalla necessità di avviare lavori di consolidamento infrastrutturale dei ponticelli ammalorati posizionati lungo la via che costeggia la duna mediterranea e il mare in direzione sud.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.