Tarquinia, 13enne si allontana e scompare dalla casa famiglia: l’appello del padre

La ragazzina si è allontanata dal centro estivo della casa famiglia dove si trovava temporaneamente, facendo perdere le sue tracce

FOTO-TIK-TOK-13ENNE-SCOMPARSA-TARQUINIA-CRISTOFANI-BENEDETTA-
Foto tratta dal profilo Tik Tok della 13enne scomparsa, Benedetta Cristofani.

Familiari e amici cercano disperatamente da alcuni giorni la giovanissima Benedetta Cristofani, 13 anni, che è scomparsa da Tarquinia, dove si trovava presso il centro estivo di una casa famiglia.

La ragazzina si è allontanata dal centro estivo della casa famiglia dove si trovava temporaneamente, facendo perdere le sue tracce

Di lei si sono perse le tracce da venerdì scorso, 4 agosto, intorno alle 19, e messe in allarme le  forze dell’ordine, il territorio della provincia viterbese e della regione stanno venendo battuti palmo a palmo alla ricerca della ragazzina, che è scomparsa dal centro estivo della casa dove era stata temporaneamente portata in accordo con i familiari.

Le indagini sono iniziate grazie alla segnalazione di un’operatore della struttura fatta alla polizia, poco prima di avvisare anche la famiglia e suo padre e sono affidate al commissariato di polizia di Tarquinia.

L’appello dei familiari diffuso dalle parole del padre della giovane, Roberto, attraverso  i social, è carico di amore e speranza: “Torna a casa, ti prego –  papà non vive senza di te”: questo il breve messaggio del padre di Benedetta alla figlia. Roberto Cristofani stesso ci invia una foto recente di Benedetta, tratta dal suo profilo personale di Tik Tok, nella speranza che possa essere d’aiuto nelle ricerche.

Il papà di Benedetta, nel suo appello, spiega: “Per favore, se vedete mia figlia Benedetta contattate immediatamente le forze dell’ordine”. Resta ora da capire se davvero la ragazza si sia allontanata di sua spontanea volontà e per quale motivo, ricostruendo l’esatta dinamica della vicenda.

Con la collaborazione della Questura di Viterbo si spera di far luce sull’accaduto e trovare elementi ulteriori che aiutino a ritrovarla.

A canaledieci.it, quest’oggi, domenica 6 agosto, il papà di Benedetta, Roberto Cristofani, spiega che la giovane si sarebbe allontanata volontariamente: “Noi siamo di Roma, Benedetta è stata portata momentaneamente lì a Tarquinia, e l’operatore venerdì scorso mi ha contattato dicendomi che Benedetta è stata vista preparara un trolley con dei vestiti e scappare via dal centro estivo della casa famiglia dove si trovava temporaneamente e sarebbe salita su un autobus, ovviamente non so come fosse vestita nè dove stesse andando. Siamo molto preoccupati e spero che gli agenti facciano il loro dovere. Poi abbiamo pubblicato post social grazie ai cugini, ai familiari, cercando di rintracciarla”.

“Questa domenica alcuni miei conoscenti spiega suo padremi hanno detto che Benedetta stessa avrebbe pubblicato via internet, sui suoi profili social, alcuni post, alcune foto. Non so come abbia fatto nè dove si trovi, anche perchè alla casa famiglia di Tarquinia dove si trovava non poteva usare il cellulare, lei lo aveva dovuto consegnare alle operatrici. Speriamo bene, è pur sempre un segnale che potrebbe essere al sicuro da qualche parte, lei è la mia bambina, una ragazzina tredicenne. Spero che tutto si risolva per il meglio e torni a casa”.