Roma, strade crivellate di buche e condutture rotte: nuove chiusure dopo i danni del maltempo

Asfalto disastrato e strade allagate: nuove chiusure allargano la mappa delle strade interdette al transito nella Capitale

Roma città fragile e dall’asfalto che si sgretola non appena una pioggia più intensa fa saltare quello che probabilmente era un lavoro fatto male, sta continuando a fare la conta dei danni di ieri, con la pioggia torrenziale e il vento a 100 Km/h che ha buttato giù ogni albero morente della Capitale.

Da questa mattina agli interventi di ieri si sono infatti aggiunte le totali chiusure di due strade e cioè Viale Cortina d’Ampezzo nel Municipio della Vittoria e Via Maiolati a San Basilio, dove una conduttura rotta rischia di creare seri disagi ai residenti sulla fornitura d’acqua.

Asfalto disastrato e strade allagate: nuove chiusure allargano la mappa delle strade interdette al transito nella Capitale

Da questa mattina, la mappa delle strade chiuse di Roma, per interventi d’emergenza legati a gravi dissesti dell’asfalto, voragini, condutture rotte con allagamenti e lavori infiniti, si è arricchita di altre due interruzioni alla circolazione.
Dalle 11,00 circa di oggi la rottura di una conduttura idrica in Via Maiolati ha imposto il divieto di transito dei veicoli nel tratto compreso tra Via Fabriano e Via Recanati. Sul posto le squadre a lavoro stanno cercando di riparare il danno ma intanto la strada resta chiusa per gli interventi, che con molta probabilità creeranno disagi anche per l’interruzione della fornitura idrica ai residenti.
E’ invece chiusa al transito dei veicoli dalle 8.30 di oggi Viale Cortina D’Ampezzo. Una misura necessaria effettuata dalla Polizia Locale del gruppo di zona per le pessime condizioni del manto stradale, con molta probabilità ulteriormente danneggiato con la pioggia delle ultime ore.

La chiusura da Via Courmayeur fino al ripristino delle condizioni di sicurezza in direzione della Via Trionfale, e su Via Courmayeur al momento c’è l’obbligo di svolta a sinistra.

Dal 27 agosto poi, risulta ancora chiusa alla circolazione Via Tiberio Imperatore, l’importante strada del Quartiere Ostiense, dove una conduttura è esplosa richiedendo l’immediato intervento delle squadre Acea. Dopo la chiusura effettuata dalla Polizia Locale del Gruppo di zona però dopo quattro giorni il lungo tratto non è stato ancora riaperto.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO