Roma, rapinano signore fermo in strada per un guasto all’auto: ricercati in due

La vittima, un uomo sui 60 anni, è stato circuito da una coppia di ladri che con una scusa lo ha abbordato in strada, rapinandolo, per poi scappare

RAPINA-VIDEO-TOR-DE-CENCI-ROMA-
Foto fonte Profilo Instagram Welcome To Favelas.

Roma: le telecamere del quartiere Tor de Cenci hanno ripreso un furto ai danni di un anziano signore che è stato circuito con uno stratagemma da parte di uno straniero, che lo ha circuito fingendo di avere bisogno di informazioni per poi derubarlo.

La vittima, un uomo sui 60 anni, è stato circuito da una coppia di ladri che con una scusa lo ha abbordato in strada, rapinandolo, per poi scappare

I fatti sono avvenuti lo scorso sabato pomeriggio, 26 agosto, e sono stati ripresi da un video poi pubblicato online via internet tramite il profilo Instagram di Welcome to Favelas, dal quale è tratto il frame del filmato che vede l’uomo poi venire derubato di una catenina d’oro, riprendendo l’intera dinamica del crimine.

Insieme al ladro nordafricano, a completare il colpo, vicino a lui c’era un complice che lo ha portato via in macchina, per scappare.

Come ripreso dalle telecamere, la vittima, un 60enne, è stato abbordato poco prima delle 19 in strada a Tor de Cenci, in un momento dove non passa nessuno.

Due persone, entrambe sui 60-65 anni d’età probabilmente stanno cercando di risolvere un problema alla loro auto, guasta, quando vengono abbordati dai malviventi.

Prima la macchina dei truffatori sperona l’altro veicolo e poi va avanti, cercando di capire quale dei due sessantenni è la preda migliore da “spennare”: una delle vittime ha con sè uno zaino, l’altro una collaninan d’oro. I banditi “puntano” quello con il monile d’oro.

Chiedendo una via fantomatica, il criminale ha quella frazione di secondo giusta per arraffare e strappare la collana dal collo del signore, per poi scappare verso la macchina con il complice pronto a dare gas e dileguarsi.

Sta di fatto che il duo di ladri ha davvero le ore contate perchè nonostante siano riusciti a scappare, i loro volti si vedono perfettamente e le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini del video divantato ormai virale ed è questione di tempo perchè vengano arrestati.