L’Aquila, un cane gli taglia la strada: muore motociclista romano

E' un motociclista romano la vittima dell'incidente mortale sulla Statale 80: fatale l'impatto con un cane nei pressi del Passo delle Capannelle 

ROMA-CANE-MORSA-CAPO-BRACCIO-
L'elisoccorso è intervenuto per trasportare d'urgenza la bambina azzannata dal cane e ricoverarla in ospedale. Immagine di repertorio.

E’ morto sulla Strada Statale 80 dell’Aquila, Daniel Martino, il motociclista romano di 40 anni che ieri pomeriggio, mentre stava percorrendo il tratto che precede il Passo delle Capannelle, è volato dalla moto dopo l’impatto con un cane che gli ha attraversato la strada.

E’ un motociclista romano la vittima dell’incidente mortale sulla Statale 80: fatale l’impatto con un cane nei pressi del Passo delle Capannelle

E’ Daniel Martino 40enne di Roma la vittima dell’incidente mortale avvenuto ieri pomeriggio sulla Strada Statale 80 del Gran Sasso a L’Aquila. Il giovane lascia la sua famiglia dove abitava nel Casertano, e dove si era trasferito per lavoro, nel settore della compravendita di macchine agricole.

Non c’è stato nulla da fare per salvarlo. Dopo l’impatto con un cane che gli ha attraversato all’improvviso la strada all’altezza del Passo delle Capannelle, l’uomo è volato dalla sella della sua moto finendo contro il guard rail. Nonostante gli immediati soccorsi e l’arrivo dell’elisoccorso Pegaso, l’uomo è purtroppo deceduto sul posto.

La strada è stata a quel punto messa in sicurezza per i lunghi rilievi effettuati dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dell’Aquila, informati proprio da chi aveva dato l’allarme dopo il terribile incidente, di quanto era avvenuto, e cioè di come dal nulla un cane sia spuntato sulla strada difronte al centauro.

La salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale dell’Aquila per essere sottoposto ad autopsia prima di essere riconsegnata ai familiari per i funerali.

Intanto l’ennesima tragica morte di un motociclista su quel tratto di strada considerato molto pericoloso, e dove anche a maggio di quest’anno ha perso la vita il centauro Emiliano Serafini, dopo lo scontro con un altro motociclista, ha sollevato le polemiche dei cittadini, che oltre alla velocità sostenuta dei veicoli, incolpano soprattutto le condizioni disastrose dell’asfalto.

Nell’incidente fatale di ieri però in prossimità del Passo delle Capannelle, la velocità non sembra c’entrare nulla. In un attimo quel cane spuntato a bordo strada è stato un incontro inaspettato, dall’esito fatale, in cui è deceduto anche l’animale.