Dragona, le rubano il cane e promette una taglia sui social per riaverlo

Il cane rubato nel giardino di un appartamento a Dragona: 500 euro a chi permette di ritrovarlo

Il cane rubato a Dragona

La taglia di cinquecento euro per riavere la sua piccola Estella. Un nuovo cane è stato rubato alle porte di Roma. Stavolta dei ladri senza cuore hanno scavalcato la recinzione di un giardino a Dragona e hanno portato via il bottino, un cucciolo di corso di tre mesi.

Il cane rubato nel giardino di un appartamento a Dragona: 500 euro a chi permette di ritrovarlo

La padrona ora è disperata: “Offro 500 euro se mi riportare la mia bambina. Zona Roma Dragona , sono disposta a pagare qualunque somma per riaverla. Ha solo tre mesi è piccola e indifesa. Lei ama stare nel suo giardino e mordere i suoi giocattoli. Vi prego aiutatemi”.

Il furto in pieno giorno, nel pomeriggio di domenica 20 agosto. Il cane si trovava in giardino ed è stato portato via in un momento in cui i proprietari non erano in casa.

Il cane non si è potuto allontanare – spiega il padrone di casa – Mia figlia ci teneva tantissimo. Abitiamo al primo piano di un appartamento con cortile esterno ed è ben recintato. La piccola aveva acqua, cibo e una ampia zona d’ombra. Qualcuno di proposito ha scalvato le recinzione per rubarla”.

Era sprovvista di microchip perché ancora doveva finire il ciclo di vaccini – aggiunge la proprietaria di Estella – Ha solo tre mesi, aiutateci a ritrovarla. E’ piccola e indifesa. Era la mia bambina”.

Chiunque sappia qualcosa può chiamare il 345.5609645 o il 348.3347626: sono i numeri diffusi sui social.

Tofee rubata al Divino Amore

Altro furto, altra taglia. Venerdì 18 agosto è sparito di un altro cane: Tofee  è stata rubata dal giardino di una villetta al Divino Amore. I proprietari hanno offerto una taglia di mille euro per riaverla.

“La cucciola Toffee non è di razza, è una meticcia e non una pinscher come potrebbe sembrare dall’aspetto: riportatecela a casa!”, il loro appello sui social. La cagnolina era stata adottata in un canile dove era arrivata insieme alle due sorelle.

Ad allattarle e svezzarle i volontari dell’associazione Lndc Animal Protection. Ed è proprio l’associazione sottolineare che Tofee non è un cane di razza: “I furti di cani a Roma – scrive la presidente dell’associazione Piera Rosatisono molto numerosi e alimentano spesso il mercato nero delle vendite online, per questo è importante chiarire che Toffee non è di razza”.