Scontro tra tre moto nel reatino: morti i centauri Giorgio Di Paolo e Danilo Faradacco

Carambola tra tre moto nel reatino, morti due centauri uno originario di Roma e l'altro di Modena

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

Un incidente mortale ha coinvolto questo pomeriggio, domenica 30 luglio 2023, tre moto al km 23.500 della strada statale 471 di Leonessa tra Posta e il piccolo comune montani in provincia di Rieti. Ad avere la peggio sono stati Giorgio Di Paolo un centauro romano di 45 anni, e Danilo Faradacco modenese di 43. La strada è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni.

Carambola tra tre moto nel reatino, morti due centauri uno originario di Roma e l’altro di Modena

Stando alle prime sommarie testimonianze due delle tre motociclette si sarebbero scontrate frontalmente a causa di un sorpasso azzardato. Alla guida delle stesse si sarebbero trovati i due centauri deceduti sul colpo, mentre la terza moto sarebbe sopraggiunta successivamente perdendo il controllo a causa dei detriti presenti sull’asfalto. Il conducente non ha riportato gravi conseguenze ma è stato trasferito in ospedale per accertamenti più approfonditi.

Sul posto del sinistro sono presenti i sanitari del 118, il personale Anas e la polizia stradale per lo svolgimento dei rilievi utili alla ricostruzione della dinamica dell’incidente e il deflusso del traffico che, nel frattempo, si sta congestionando, anche a causa del rientro di numerosi viaggiatori che hanno preso parte all’adunata degli alpini (leggi qui), organizzata dalla sezione di Roma proprio a Leonessa.

Nel centro montano, preso d’assalto dalle penne nere, è festa da ieri. Questa mattina in moltissimi hanno partecipato alla tradizionale sfilata facendo rientro nella capitale, ma altri sono rimasti a godere una bella giornata di sole purtroppo funestata dalla tragedia di questo pomeriggio.

Il bilancio di sangue versato oggi dai centauri sulle strade del Lazio è, purtroppo, alto. In un altro sinistro tra una moto Suzuky 500 e una Smart e che si è verificato nei pressi di Anzio infatti è deceduto un altro motociclista (leggi qui).

Anche questo fine settimana ha, purtroppo, messo in evidenza l’aumento dei pericoli che insidiano la sicurezza di chi affronta le strade in un periodo in cui i movimenti dei veicoli sono in netto incremento, sia per via dell’esodo che fa da sfondo alle vacanze estive, sia perché le temperature elevate possono avere effetti anche sulla lucidità e sulla prontezza di riflessi quando si è alla guida.

Se sei interessato ad approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.