Agli Internazionali di tennis spunta un nuovo parcheggio (abusivo). Denunciati due 30enni sinti

Inventano parcheggio abusivo al Foro Italico per taglieggiare gli spettatori degli Internazionali di tennis: due denunciati

L'intervento della Polizia Locale fuori dagli Internazionali di tennis

Per racimolare soldi inventano un parcheggio abusivo a servizio dagli Internazionali di tennis. Non è bastata la borraccia che ha ferito Djokovic o l’invasione di campo degli ambientalisti (con lancio di vernice) che ha interrotto un incontro, a rendere lo spazio del Foro Italico terra di imprevisti ieri sera l’ultima novità: è spuntato un parcheggio fai-da-te. Un’idea di due parcheggiatori (abusivi come il parcheggio) decisi a taglieggiare gli spettatori degli Internazionali.

Inventano parcheggio abusivo al Foro Italico per taglieggiare gli spettatori degli Internazionali di tennis: due denunciati

L’idea di due trentenni di etnia sinti pronti a farsi pagare per consentire l’accesso allo spiazzo in questi giorni gettonato perlopiù da tennisti e appassionati. A intercettarli e denunciarli i caschi bianchi della Polizia Locale di Roma Capitale.

È successo ieri sera, poco prima della mezzanotte, quando gli agenti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico), hanno notato i due uomini che, dopo aver delimitato con delle transenne l’accesso ad un’area di parcheggio in via Gomenizza, erano intenti a chiedere i soldi agli automobilisti per consentire loro di accedere e sostare.

La pattuglia, osservato quanto stava accadendo, è intervenuta bloccando i responsabili, che indossavano fratini catarifrangenti, mettendo così fine all’attività illegale.

Per i due, con precedenti per resistenza a Pubblico Ufficiale, estorsione, furto e rapina, è scattata la denuncia per reiterata attività di parcheggiatore abusivo, con applicazione della misura dell’ordine di allontanamento. Oltre alla denuncia, gli operanti hanno proceduto al sequestro del totale dei proventi degli illeciti, per un ammontare superiore ai 400 euro.

Questo è solo l’ultimo degli interventi eseguiti dalla Polizia Locale nell’ambito e del piano dei controlli che gli agenti del GPIT stanno portando avanti per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, con un rafforzamento della vigilanza nelle aree caratterizzate da grandi eventi, tra cui la zona dello Stadio Olimpico e quella del Palazzo dello Sport all’Eur.

Zone dove solo nell’ultimo mese sono stati fermati più di 20 parcheggiatori, per i quali, oltre alle sanzioni previste, di ammontare complessivo pari a circa 20mila euro, sono scattate 9 denunce per reiterazione dell’attività o per resistenza a Pubblico Ufficiale.