Anzio: scontro tra auto e moto, centauro 59enne deceduto sul colpo

Scontro mortale ad Anzio tra un'utilitaria e una moto nulla da fare per il conducente dello scooter

Il punto in cui si è verificato ad Anzio l'incidente in cui ha perso la vita un motociclista dopo l'impatto con una Smart -canaledieci

Non c’è stato nulla da fare per Domenico Perica, 50 anni il conducente di uno scooter Suzuki 500 che, questo pomeriggio, domenica 30 luglio 2023 a Nettuno, ha impattato contro un’utilitaria guidata da una ragazza di 25 anni. L’incidente mortale che ha coinvolto una Smart è avvenuto intorno alle ore 15.00 in via Colle Oppio, presso l’incrocio segnalato da un semaforo con via Pocacqua, in una zona compresa tra Anzio colonia e Lido delle Sirene.

Scontro mortale ad Anzio tra un’utilitaria e una moto nulla da fare per il conducente dello scooter

Nello scontro con la Smart, condotta da una ragazza di 28 anni, il motociclista è stato proiettato a diversi metri di distanza rovinando con estrema violenza sull’asfalto. Sul luogo dell’incidente mortale sono intervenute le forze dell’ordine e il personale dell’Ares 118 che ha tentato di rianimare il motociclista per diversi minuti, ma senza successo.

L’impatto letale desta particolare incredulità se si pensa che via Colle Oppio è la strada chiusa che conduce a un complesso residenziale fatto di villini e caratterizzato da alcune piccole traverse a raso tra le quali, appunto, via Pocacqua.

L’incrocio è semaforizzato e va stabilito se al momento del tragico impatto funzionasse regolarmente e, eventualmente, chi non abbia rispettato il segnale di stop.

Il corpo di Domenico Perica è stato trasferito presso l’ospedale di Tor Vergata e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per i rilievi autoptici. Mentre la dinamica dell’incidente è oggetto di accertamento da parte degli agenti intervenuti anche per gestire la viabilità, l’autopsia sarà eseguita per escludere possibili cause della morte esterne all’evento di cui l’uomo è rimasto vittima.

L’incidente di Nettuno va ad aggiungersi al tremendo bilancio di sangue che è stato versato questa domenica sulle strade del Lazio a causa di incidenti che hanno visto il coinvolgimento delle motociclette. Lo scontro più grave si è verificato sulla via Salaria all’altezza di Leonessa in provincia di Rieti dove, in una carambola che ha coinvolto tre centauri due hanno perso la loro vita (leggi qui).

Se vuoi approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.