Incidente Acilia, sospetti per cannabis e alcol nel sangue del conducente

Dai primissimi rilievi che andranno confermati eventualmente  durante i procedimenti giudiziari, ci sono sospetti per le condizioni fisiche del conducente che avrebbe guidato sotto effetto di cannabis e alcol

Arrivano aggiornamenti riguardo al pesantissimo incidente che è avvenuto ieri pomeriggio, sabato 29 luglio, verso le 17.15 in via Cesare Maccari all’intersezione con via di Prato Cornelio, dove ci sono state 3 auto coinvolte e altrettanti feriti, compresa una donna in gravi condizioni che ha riportato gravi lesioni tali da metterla in grave pericolo di vita.

Dai primissimi rilievi che andranno confermati eventualmente  durante i procedimenti giudiziari, ci sono sospetti per le condizioni fisiche del conducente che avrebbe guidato sotto effetto di cannabis e alcol

In particolare, secondo i primi rilievi e le prime valutazioni, con l’eventuale procedimento giudiziario che stabilirà in caso se le cose siano effettivamente andate così, sembrerebbe che il guidatore della Mercedes sarebbe positivo per 0,87 all’etanolo,  (quando il limite è 0,5) superando il limite alcolico, e sarebbe anche positivo alla cannabis, mentre sua moglie, ora grave, pare che al momento del sinistro non avesse la cintura di sicurezza allacciata.

Come detto, la donna a bordo della mercedes è quella, tra i feriti, che rischia maggiormente la vita e subito è stata portata in eliambulanza in ospedale, dove tuttora, anche per domenica 30 luglio, risulta essere in gravi condizioni ed è ricoverata in prognosi riservata.

INTERNA-FOTO-ACILIA-CANNABIS-SOSPETTI-INCIDENTENTE-CONDUCENTE
Foto esclusive Canaledieci.it

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che tutte le risultanze investigative andranno approfondite se e quando si andrà all’eventuale processo e quando ci saranno degli indagati, questi andranno sempre considerati come presunti innocenti fino all’ultimo grado di giudizio e fino all’emissione di una sentenza definitiva di condanna con le prove che si formeranno, in caso, nel corso del processo.

Sempre ieri infine vi abbiamo raccontato di un altro sinistro che intorno alle 18.40 ha creato gravi problemi alla viabilità sulla via Cristoforo Colombo, all’altezza dell’intersezione con via del Canale della Lingua, tra Casal Palocco e l’Infernetto, in carreggiata centrale, con il contestuale grave ferimento di una ragazza.

Le proteste del Comitato di quartiere

Nel caso del grave sinistro che è accaduto in via Maccari ad Acilia si registra anche la forte presa di posizione del Comitato di quartiere S.O.S.-Soccorso Cittadino di Ostia Antica che, attraverso il presidente, Luigi De Angelis, sottolinea come “negli stessi punti dei precedenti incidenti mortali sia intervenuto un elicottero perché c’era una donna in gravi condizioni” ed è, pertanto, necessario dare una risposta ai “cittadini che esprimono paura e rabbia per l’aggravarsi della situazione e per gli assurdi mancati interventi di prevenzione evidenziati anche con le testimonianze dello stesso Telegiornale di Canale 10“.

La gente -puntualizza De Angelis- accusa di corresponsabilità lo stesso Municipio che ha fatto anche dei sopralluoghi sul posto annunciando impegni solenni non mantenuti per la mitigazione delle rilevanti velocità e dei tutor a tutela dei passaggi pedonali che allarmano le mamme. Bisogna aspettare un nuovo morto per intervenire? Sollecitiamo il presidente del X Municipio e le istituzioni competenti ad adottare gli interventi più volte segnalati a tutela della Vita dei bambini e dei cittadini su una strada anche in discesa in cui la velocità è eccessiva e da limitare“.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione presenti in questo articolo e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.