Via Cristoforo Colombo: grave incidente alle porte di Ostia, 5 feriti interviene l’eliambulanza

Incidente stradale con 5 feriti sulla via Cristoforo Colombo nei pressi di Ostia, necessaria l'eliambulanza per soccorrere una ragazza

NETTUNO-RITROVATA-MORTA-SCOMPARSA-RITA-COMBI-
Un' ambulanza. Foto di repertorio

Un grave incidente stradale si è verificato questa sera, sabato 29 luglio 2023, intorno alle ore 18.40, sulla via Cristoforo Colombo, all’altezza dell’intersezione con via del Canale della Lingua, nei pressi dei quartieri residenziali di Casal Palocco e dell’Infernetto. Il sinistro è accaduto sulla carreggiata centrale dell’arteria di collegamento tra Roma e il mare. Cinque persone sono rimaste ferite ed è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza per soccorrere la più grave, una ragazza che è stata intubata dai sanitari del 118 e trasferita con l’eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma.

Incidente stradale con 5 feriti sulla via Cristoforo Colombo nei pressi di Ostia, necessaria l’eliambulanza per soccorrere una ragazza

Nello scontro, che si è verificato sulla corsia centrale dell’arteria di collegamento tra Roma e il mare, sono rimaste coinvolte una Bmw e una Fiat Panda. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti dell’utilitaria. Oltre alla ragazza soccorsa con l’elicottero, infatti, è stato inevitabile trasportare con urgenza un’altra delle persone coinvolte all’ospedale Grassi di Ostia, mentre un altro dei feriti è stato portato in ambulanza al Sant’Eugenio dell’Eur.

Sul luogo del sinistro sono presenti i vigili del Gruppo Intervento Traffico (Git) della polizia di Roma Capitale per i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica dell’incidente e alla gestione della viabilità a causa dell’incolonnamento di veicoli provocato dalla chiusura della via Cristoforo Colombo in direzione di Ostia.

Si tratta del secondo grave incidente stradale che, nella giornata di oggi, sabato 29 luglio 2023, ha funestato le strade dei quartieri a ridosso del litorale romano. Qualche ora prima, infatti, una vera e propria carambola tra tre vetture, ad Acilia, aveva costretto gli operatori del 118 a soccorrere con l’eliambulanza una donna in condizioni disperate (leggi qui).

Se vuoi approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.