Roma, rapinano coetanei brandendo un coltello: 5 egiziani arrestati

5 stranieri arrestati dopo aver messo a segno rapine ai danni di ragazzi in varie aree della Capitale

Canaledieci.it

Roma: gang di giovanissimi straneri in azione questa notte, 25 luglio, con alcune rapine messe a segno e l’intervento dei carabinieri della Stazione di Roma Quirinale che li hanno arrestati, ammanettando 5 persone.

5 stranieri arrestati dopo aver messo a segno rapine ai danni di ragazzi in varie aree della Capitale

In un primo episodio sono stati arrestati tre ragazzi 19enni di nazionalità egiziana, dopo che un 16enne romano aveva denunciato, a Piazza Venezia, di essere stato rapinato poco prima sotto la minaccia di un coltello, la collanina d’oro.

I carabinieri, raccolta la denuncia del ragazzo e l’identikit degli aggressori, hanno ritrovato i criminali poco dopo a breve distanza, in largo Gaetana Agnesi e li hanno identificati e perquisiti, arrestandoli dopo aver trovato la refurtiva, subito riconsegnata ai legittimi proprietari: oltre a quella appena sottratta, gli indagati sono stati trovati in possesso in totale di tre collane d’oro, oltre a 6 grammi di hashish e 960 euro in contanti.

I tre egiziani arrestati sono stati trattenuti e condotti presso le aule di piazzale Clodio, dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per due l’obbligo di firma e per uno l’obbligo di dimora.

In un altro episodio i Carabinieri del Comando di Piazza Venezia insieme ai loro colleghi della Compagnia Speciale, nel corso di un servizio di pattuglia dinamica hanno arrestato, in flagranza di reato, altri due cittadini egiziani di 18 e 19 anni, gravemente indiziati del reato di rapina in concorso.

I fatti contestati sono avvenuti questa mattina, verso le 7,30, quando un cittadino egiziano, appena 18enne, ha fermato una pattuglia di Carabinieri della Compagnia Speciale che passava in zona, denunciando di essere stato, poco prima, rapinato della collana in oro che aveva al collo da alcuni connazionali, nel parco di Colle Oppio, sotto la minaccia di un coltello.

I Carabinieri, chiesto l’arrivo dei rinforzi rinforzi, sono subito intervenuti e hanno battuto il parco e hanno bloccato qualche minuto dopo, uno dei due cittadini egiziani che, alla vista dei militari, cercava di disfarsi del coltello appena utilizzato e che è stato trovato in possesso della collanina che era stata strappata dal collo della vittima.

Successivamente, grazie alla dettagliata descrizione raccolta, i Carabinieri, supportati dai colleghi del Comando di piazza Venezia, sono riusciti a rintracciare, nelle immediate vicinanze, anche il secondo ragazzo indicato come autore della rapina che si era dato a repentina fuga, unitamente ad un terzo ragazzo, attualmente ricercato. Il coltello è stato sequestrato e la collana recuperata e restituita al denunciante.

Tutti e due gli arrestati sono stati trattenuti e condotti presso le aule di piazzale Clodio, dove l’arresto è stato convalidato, entrambi hanno patteggiato e il Tribunale di Roma li ha condannati ad un anno e dieci mesi di reclusione e 500 euro di multa.

Come sempre ricordiamo che tutti gli indagati vanno considerati presunti innocenti, data l’attuale fase del procedimento, quella delle indagini preliminari, e fino all’emissione di una definitiva sentenza di condanna, con le prove che si formeranno eventualmente nel corso del processo, terminati tutti i gradi di giudizio.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli collegati, pubblicati in precedenza su canaledieci.it