Roma, “scippa” una catenina d’oro: l’arresto lo salva dal linciaggio

Dopo lo scippo più passanti si sono lanciati all'inseguimento del ladro: i carabinieri lo salvano dal linciaggio

I carabinieri in servizio
Una pattuglia dei carabinieri

Trambusto, nel pomeriggio di oggi 13 luglio, al Pigneto: in via Luchino dal Verme uno scippatore ha rischiato il linciaggio da parte dei passanti. L’uomo che si è poi scoperto un cittadino capoverdiano ha pedinato per un breve tratto una donna e poi le ha strappato la catenina d’oro.

Dopo lo scippo più passanti si sono lanciati all’inseguimento del ladro: i carabinieri lo salvano dal linciaggio

Un scena notata da altri passanti che, con una stizza di rabbia, hanno inseguito il ladro. Alla fine è stato bloccato proprio da un passante. La scena, però, non è finita lì. Il ladro si è divincolato ha spintonato l’uomo che lo aveva fermato e alla fine ha tentato di nascondersi all’interno di un cantiere.

Sul posto, allertati dai cittadini, sono immediatamente intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno rintracciato e bloccato l’uomo, identificato in un 29enne originario di Capo Verde, senza fissa dimora in Italia. È stato arrestato con l’accusa di rapina impropria.

Arresti e denunce

Nei controlli di routine i carabinieri hanno arrestato e denunciato altre persone nelle ultime ore. Per tre automobilisti alla guida con un tasso alcolemico oltre il limite consentito è scattata la denuncia e ritiro della patente. Un 25enne invece, è stato denunciato poiché è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.

I carabinieri della Compagnia di Roma Trionfale, nell’ambito dei controlli in tutto il territorio di competenza, hanno arrestato un 39enne romano, poiché è risultato destinatario di un’ordinanza di esecuzione pena emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Roma, dovendo espiare una pena di 3 anni e mezzo.

Un 56enne romano invece, è finito in manette poiché è stato trovato in possesso di 6 “panetti” di hashish.

Un 37enne romano è stato denunciato poiché gravemente indiziato del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti. Fermato in strada dai militari, si è mostrato molto nervoso, comportamento che ha spinto i carabinieri ad estendere gli accertamenti nella sua abitazione dove hanno trovato una piccola piantagione di marijuana.