A breve lavori sull’Autostrada A1 Firenze-Roma: chiude un casello

A breve ci sarà la chiusura di un casello con una provvisoria disciplina del traffico per svolgere lavori di manutenzione straordinaria di un ponte

Roma, panoramica: chiusura anche nella giornata di domenica

Imminente la chiusura di un casello sull’arteria stradale dell’Autostrada A1 Firenze Roma per permettere lo svolgimento di lavori  di ispezione del ponte Sassone, con l’obiettivo di completare della manutenzione urgente alla struttura.

A breve ci sarà la chiusura di un casello con una provvisoria disciplina del traffico per svolgere lavori di manutenzione straordinaria di un ponte

A questo scopo verrà chiuso un casello nella giornata dell’11 luglio, in fascia notturna, dalle 23 di lunedì e fino alle 5 del mattino del giorno successivo, martedì 12 luglio, provocando disagi agli automobilisti che utilizzeranno questa autostrada.

Nello specifico il casello che verrà temporaneamente  chiuso al traffico, imponendo ai viaggiatori percorsi alternativi, sarà quello di Orte in entrata per chi proviene da Firenze.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli collegati.

Inoltre, in un articolo dei giorni scorsi vi avevamo ricordato come altri tipi di lavori urgenti interesseranno sia il comune di Fiumicino che quello di Ladispoli.

Nel detteglio, a Fiumicino ci saranno, per questo motivo, ovvero lo svolgimento di interventi urgenti,  variazioni alla viabilità e alla circolazione dei veicoli. Specifici interventi riguarderanno, infatti, a Ladispoli via Amalfi e altre strade e piazze comunali, per lavori di manutenzione straordinaria alle infrastrutture sulla linea ferroviaria Roma-Civitavecchia. Le restrizioni saranno operative da venerdì prossimo 14 luglio sino a domenica 16 luglio 2023.

Spesso negli ultimi tempi accade inoltre, a Roma, che i lavori non vengano terminati e anzi, cadano nell’abbandono, come accaduto per la voragine che si è aperta al centro della carreggiata di Via Boccea dieci giorni fa, richiedendo la chiusura urgente di questo collegamento importantissimo per la circolazione del quadrante nord della Capitale, è solo uno degli ultimi gravi casi di sprofondamento del manto stradale romano, che stanno lacerando la città da oltre due anni.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.