Roma, si apre una voragine: traffico deviato

A causa della voragine chiusa via di Boccea e deviate 9 line dei bus

Strade chiuse e traffico deviato: si è aperta una nuova voragine a Roma. A causare l’apertura di uno squarcio in zona Boccea il cedimento di una conduttura idrica tra via Verolengo e via Bra.

A causa della voragine chiusa via di Boccea e deviate 9 line dei bus

Sulla strada, come ha fatto sapere la presidente del municipio XIII Sabrina Giuseppetti, all’altezza del civico 360 si è aperta una voragine a causa del cedimento di una conduttura Acea. La segnalazione è di ieri pomeriggio., lunedì 15 maggio.

Su disposizione della Polizia Locale di Roma Capitale è stata subito chiusa ai mezzi pesanti via di Boccea all’altezza di via Mattia Battistini. Modificati da Atac anche il percorso delle linee 904-905-906-916-981-190F-916F-n904-nMA.

Il nuovo tracciato: da via di Boccea altezza via Mattia Battistini i bus proseguono per via Mattia Battistini, via Ennio Bonifazi, via di Boccea.

Temporaneamente sospese tre fermate: 71634-78120-71635.

“Su via Boccea altezza civico 358/360 si è aperta una voragine a causa del cedimento di una conduttura Acea – ha scritto la presidente Giuseppetti – Al momento ci sono sia gli operai di ACEA che il pronto intervento del Dipartimento SIMU di Roma Capitale.

L’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio 13 Salvatore Petracca è prontamente intervenuto ed è sul posto con Acea e SIMU che stanno cercando di risolvere il problema e non lasciare i cittadini di quella zona senza acqua o energia elettrica.

Sono in contatto con l’Assessora ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini per concordare gli interventi e la tempistica per il ripristino.

Non c’è bisogno di creare allarmismi ma di risolvere i problemi con i mezzi e i tempi che necessitano in questi casi”. 

Roma, si apre una voragine: traffico deviato 1
La voragine che si è aperta a Boccea

Solo pochi giorni fa si è aperta un’altra enorme buca al Portuense (leggi qui), in via Giannetto Valli: come a Boccea all’improvviso è ceduto un largo tratto della pavimentazione stradale che ha creato un vuoto di una decina di metri. Anche in questo caso era stato ipotizzato il cedimento di una tubatura di Acea.