Roma, treno alta velocità fermo: malori, ambulanze e vigili del fuoco sul posto

Fermo sui binari per un inconveniente tecnico un treno dell'alta velocità con passeggeri che stanno accusando malori anche a causa del gran caldo. Vigili del fuoco intervengono per i soccorsi

Un’avaria improvvisa sta bloccando in questi minuti un treno, fermo sui binari al confine tra Roma e Tivoli, con l’inconveniente tecnico che sta bloccando completamente il traffico della linea dell’Alta velocità della Roma-Napoli.

Fermo sui binari per un inconveniente tecnico un treno dell’alta velocità con passeggeri che stanno accusando malori anche a causa del gran caldo. Vigili del fuoco intervengono per i soccorsi

La viabilità ferroviaria è in tilt nel tratto interessato dalle 15.15 di questo pomeriggio, martedì 27 giugno, sulla linea Alta Velocità Roma – Napoli ed il treno in questione è bloccato in località Salone.

A causa di questo problema i treni sono stati opportunamente deviati in via temporanea su percorsi alternativi, via Formia/Cassino, con rallentamenti sui tempi di percorrenza che raggiungono i 60 minuti.

A causa del gran caldo e per l’assenza di energia elettrica, quindi con l’impossibilità di far funzionare gli impianti di climatizzazione a bordo, diversi passeggeri sono stati presi dal panico e da colpi di calore. Sul posto è intervenuta la squadra 24 A dei vigili del fuoco proveniente da Palestrina per soccorrere i viaggiatori. Sul posto anche ambulanze dell’Ares 118.

Si attende l’arrivo di un locomotore che soccorrerà il treno fermo per liberare la linea e riportare il traffico alla normalità.

NEWS IN AGGIORNAMENTO