Roma, rissa tra egiziani in pieno giorno al capolinea dei bus: panico tra la gente in attesa

Il Capolinea di Piazzale Prenestino trasformato in un ring alle prime luci del giorno: bloccata una rissa tra egiziani. Non si esclude la lite per la piazza di spaccio

Roma: una rissa tra egiziani è esplosa per cause ancora in fase di accertamento poco prima delle 9,30 di oggi a Piazzale Prenestino, dove si trova il capolinea degli autobus che a quell’ora si stava affollando di persone in attesa di prendere i mezzi pubblici.

La colluttazione improvvisa e particolarmente violenta, ha creato il panico tra le persone e un fuggi fuggi generale, per non restare coinvolti in quella furia incontrollata, cessata solo con l’arrivo degli agenti del V Gruppo Prenestino.

Il Capolinea di Piazzale Prenestino trasformato in un ring alle prime luci del giorno: bloccata una rissa tra egiziani. Non si esclude la lite per la piazza di spaccio

Risse improvvise per questioni di spaccio quando non si tratta di manifestazioni incontrollate per ubriachezza, questo l’incubo di una zona di Roma, tra le più popolose che che non trova tranquillità nemmeno alle prime ore del giorno, come avvenuto stamattina alle 9,30, in un capolinea degli autobus già pieno di persone in attesa di salire sui mezzi pubblici.

Almeno due soggetti di origine egiziana hanno cominciato a picchiarsi in mezzo alla strada, spostandosi come una massa impazzita tra Piazzale Prenestino e Via Raimondo Montecuccoli, che in pochi secondi si è svuotata.

Qualcuno ha chiamato soccorsi per dividere i coinvolti nella lite, quando ad uno dei due soggetti una serie di colpi avevano già messo fuori uso un occhio. La colluttazione che sarebbe partita apparentemente da futili motivi, è poi evoluta al peggio quando uno dei due soggetti sarebbe letteralmente saltato addosso all’altro senza più staccarsi.

Indagini in corso sulle cause dello scontro, che potrebbe essere solo l’ennesima brutale espressione di una lotta per il territorio, per una piazza di spaccio da controllare nella zona della Capitale tra le più sfiancate da questa piaga, che solo nelle ultime ore ha portato ad otto arresti.

Sei spacciatori in attività nella zona est della Captale e i due stranieri di nazionalità egiziana di 36 e 38 anni, che sono stati bloccati oggi solo grazie all’intervento degli agenti della Polizia Locale del V Gruppo Prenestino.

Tratti in arresto, sono stati portati presso gli uffici del gruppo e per uno dei due e’ stato richiesto l’intervento dell’ambulanza per il trauma all’occhio a seguito dell’aggressione. Mentre sono in corso le operazioni di identificazione, uno dei due è stato portato al fotosegnalamento, mentre l’altro è stato trasportato al Fatebenefratelli.