Aumentano le piazze di spaccio nella Capitale: coca, crack ed eroina anche al bar

Blitz antidroga tra Roma e provincia: sei arresti e sequestro di oltre 100 dosi di stupefacenti tra cocaina, crack ed eroina

A partire da San Basilio e fino alla zona dei Prati Fiscali, i controlli dei Carabinieri in poche ore hanno prodotto il sequestro di circa 100 dosi di sostanze stupefacenti tra cocaina,  crack, eroina e hashish, in un’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti che in estate raddoppia gli sforzi per monitorare le piazze di spaccio in continua crescita nella Capitale.

Blitz antidroga tra Roma e provincia: sei arresti e sequestro di oltre 100 dosi di stupefacenti tra cocaina, crack ed eroina

Un lavoro senza sosta quello dei Carabinieri, che nel weekend passa al setaccio le piazze di spaccio già note e le nuove e possibili attività criminali più nascoste anche dentro i bar e nelle borse delle donne.

E’ il caso di due spacciatrici non più giovanissime individuate durante un controllo stradale in via dei Prati Fiscali. Le complici nel business, due donne romane, di 48 e 58 anni, si trovavano a bordo di un’autovettura quando l’alt dei militari le ha costrette a fermarsi per accertamenti standard.

Alla richiesta dei documenti, le due non hanno saputo trattenere un certo nervosismo, un comportamento che ha convinto i militari ad approfondire il controllo e trovare in possesso delle pusher una decina di dose di cocaina pronte per essere cedute.

Sempre più comune è poi la droga che passa delle mani di giovani appena ventenni. Il primo arrestato di due coetanei è stato un 19enne notato aggirarsi della piazza di spaccio “La Lupa”. Il giovane che aveva con sé una quindicina di involucri di cocaina non ha atteso nemmeno la richiesta di controllo, e si è dato alla fuga cercando di entrare in un taxi ma senza successo.

A Centocelle, in via Olevano Romano è stato poi arrestato a distanza di poche ore un 20enne, notato in strada mentre camminava con fare circospetto. Scattato il controllo e la perquisizione personale prima e domiciliare poi, ha dato ragione ai sospetti. Il giovane aveva infatti allestito in casa il suo laboratorio di confezionamento di hashish, e accanto all’occorrente c’erano già le dosi suddivise per essere vendute.

Nel corso di altri blitz antidroga nella Capitale, sono stati invece i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata,  a stanare un’attività di spaccio in un bar di via Prenestina, dove hanno proceduto al controllo e poi all’arresto di un uomo di 39 anni, che con sé aveva niente di meno che una scorta di 24 dosi di cocaina del peso di 30,5 g., e ulteriori 30 dosi di crack del peso di circa 13,2 g.

Le attività di controllo proseguite anche alle porte di Roma, hanno individuato e arrestato poi anche a Ciampino, due cittadini del Gambia di 25 e 57 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, che in un’abitazione di via Giannutri, occupata da entrambi avevano la loro base operativa per il confezionamento delle dosi di stupefacente.

In tal caso a finire sotto sequestro sono stati oltre 300 grammi di eroina, suddivisa in 11 confezioni, e denaro contante per un migliaio di euro provento dell’attività illecita. Tutti gli arresti sono stati convalidati, anche se nella fase attuale di indagini preliminari, gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.