Autorizzati i funerali di Manuel. E i magistrati sentono anche la mamma

Dopo l'autopsia, autorizzati i funerali del bimbo morto nell’incidente di Casal Palocco. La mamma è stata sentita dai magistrati per ricostruire con lei la dinamica

I magistrati che indagano sul drammatico incidente costato la vita al bimbo di 5 anni, hanno autorizzato la famiglia a effettuare il funerale. Il rito funebre si terrà domani, mercoledì 21 giugno, in forma strettamente privata in una chiesa di Roma.

Dopo l’autopsia, autorizzati i funerali del bimbo morto nell’incidente di Casal Palocco. La mamma è stata sentita dai magistrati per ricostruire con lei la dinamica

Ottenuto il nulla osta per il funerale, dopo l’autopsia effettuata sabato scorso all’istituto di Medicina legale di Tor Vergata, sono stati i genitori del piccolo Manuel a chiedere di voler restare soli con il loro bambino per l’ultimo saluto in chiesa. La comunità di Casal Palocco parteciperà al lutto attraverso una fiaccolata che si terrà domenica 25 giugno a partire dalle ore 19 lungo le strade del quartiere. Il rito religioso, invece, si svolgerà in una chiesa del quartiere della Montagnola nel pomeriggio di domani.

D’altra parte oltre all’immensità del dolore per la gravissima perdita, è tanto forte la dignità della famiglia di Manuel da far capire che si vogliono evitare prese di posizione e possibili strumentalizzazioni oltre che di morbosità collettiva per un momento di raccoglimento solenne.

L’audizione della mamma

La mamma del piccino, che era alla guida della Smart ForFour travolta dal suv Lamborghini, questa mattina è stata ascoltata questa mattina dagli inquirenti che indagano sull’incidente stradale che vede indagato lo youtuber ventenne M.D.P. per omicidio stradale e lesioni. L’audizione della madre, anche lei rimasta leggermente ferita nell’incidente, si inserisce nell’attività disposta dai pm che hanno affidato alle forze dell’ordine l’ascolto dei testimoni accorsi sul luogo dell’incidente.

Parallelamente si stanno effettuando una serie di verifiche sui cellulari delle cinque persone presenti sul Suv al fine di individuare eventuali foto, video ma anche chat utili alle indagini. La Procura potrebbe affidare, inoltre, una consulenza per accertare a che velocità stesse viaggiando la Lamborghini al momento dello scontro. Per questa valutazione si riveleranno utili anche le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del Consorzio di Casal Palocco.