Roma, pitone albino trovato a passeggio in strada. Cittadini terrorizzati: caccia al proprietario

Il pitone era a passeggio nel bel mezzo di una carreggiata, con i passanti che lo guardavano e ne segnalavano terrorizzati la presenza

Fonte Welcome to Favelas

Roma: un pitone albino è stato sorpreso nelle scorse ore mentre era in strada e stava scorrazzando per i dintorni di San Basilio, con i residenti comprensibilimente terrorizzati alla vista del serpente giallo e gigantesco.

Il pitone era a passeggio nel bel mezzo di una carreggiata, con i passanti che lo guardavano e ne segnalavano terrorizzati la presenza

Presumibilmente l’esemplare in questione dovrebbe essere scappato da un circo o dalla proprietà di un cittadino e in queste ore si sta indagando proprio su chi possa essere il “mister x” che possiede il bizzarro animale esotico.

Un esemplare di Malayopython reticulatus – questo il nome scientifico del pitone albino, era tranquillamente a passeggio lungo la strada del quartiere di Roma est e il serpente cerca di scappare e andare in un luogo più appartato per trovare ristoro e mangiare, ovviamente non si trova proprio nel suo ambiente naturale per eccellenza e quindi appare spaesato.

Tra le ipotesi ce n’è anche una terza, ovvero che questo serpente enorme sia stato comprato da un cittadino che, una volta diventato il pitone enorme, abbia deciso di lasciarlo libero, date le dimensioni colossali.

Spesso in passato è accaduto qualcosa di simile, con serpenti giganti che sono stati comprati al mercato nero e poi liberati anche nei pressi di aree verdi, dove poi nidificavano.

Adesso ci si augura che qualche associazione di animalisti vedendo foto e video che circolano in rete possano decidere di adottarlo e riportarlo in un ambiente che, seppur protetto e magari in cattività, è certamente più consono per la sua sopravvivenza che vivere in un centro urbano, con il rischio di mordere persone o provocare incidenti.

Proprio recentemente vi avevamo raccontato di come un altro rettile sia stato scambiato, nell’area del parco dell’Insugherata, a nord di Roma, per un serpente velenoso mentre in realtà non lo era, era totalmente innocuo.

E, proprio oggi, in un altro nostro articolo, vi abbiamo raccontato di come il penalista Massimiliano Scaringella abbia visto un altro serpente piombargli sul parabrezza: l’uomo si era appena messo alla guida dopo essere uscito dal garage

L’avvocato aveva seguito una partita di rugby ai campi di Sapienza Sport, in viale Tor di Quinto e, quando mezzora dopo ha ripreso l’auto dal garage sotto casa in zona Tuscolano, ha visto man mano un serpente fare capolino e poi strisciare sull’auto.

Infine va ricordato anche di come una donna pochi giorni fa ad Albano sia stata protagonista, suo malgrado, di un’inaspettata quanto singolare disavventura: camminando per il centro della città le è letteralmente caduto un serpente lungo mezzo metro in testa.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli dedicati.