Un pezzo di far west si trasferisce nelle campagne di Ostia Antica: il programma del Sweat and Dust Country Festival

A brevissimo nelle campagne di Ostia Antica si terrà in una location suggestiva il raduno internazionale  di ballo country, con ballerini provenienti da oltre 10 nazioni

Per gli appassionati di ballo country ci sarà a brevissimo nelle campagne di Ostia Antica un evento imperdibile, ovvero il raduno internazionale di ballo country, inserito nel contesto dello “Sweat and Dust Country Festival”, dove natura, spirito d’aggregazione e, idealmente, un pezzo di far west si trasferiranno come per magia nel X Municipio capitolino.

A brevissimo nelle campagne di Ostia Antica si terrà in una location suggestiva il raduno internazionale  di ballo country, con ballerini provenienti da oltre 10 nazioni

La kermesse si svolgerà questo fine settimana, ed è in programma da venerdì 9 a domenica 11 giugno, per una tre giorni nella location del villaggio equestre “La macchiarella”, ad Ostia  Antica, in via della Macchiarella 89.

Il festival inizierà di pomeriggio, dalle 16 di venerdì 9 giugno e continuerà fino a domenica 11 giugno, nella splendida cornice naturale del villaggio equestre, dove si esibiranno ballerini della Country line dance provenienti da più di 10 nazioni, in un’occasione unica per diffondere la cultura della musica e della danza, incentivare il turismo e promuovere la Country Dance a Roma, una città che gode di una posizione geografica ineguagliabile, dal pontenziale enorme ed ancora in parte inesplorato.

Nel corso dell’evento sportivo ci saranno anche vari altri workshop e competizioni.

Gli atleti/ballerini, potranno mettere in mostra le loro qualità nelle discipline più diffuse della Line Dance, al Traditional, al Catalan Style oltre all’immancabile Two Step.

A dare ancora più valore agli show che animeranno l’evento, ci sarà oltretutto la presenza di coreografi di fama mondiale, che saranno ospiti del festival country: Adriano Castagnoli (Italia), David Villellas (Spagna), Algaly Fofana (Francia) e Pol F. Ryan (Spagna).

Torneranno, tra i più attesi, gli United Countries che rappresentano uno dei fenomeni più spettacolari della storia della Line Dance.

Si tratta di un gruppo di ballerini che rappresentano una vera eccellenza della categoria, coordinati dai loro capigruppo metteranno in scena una coreografia inedita, esibita in anteprima mondiale.

Saranno inoltre presenti più di sessanta scuole di ballo che arriveranno da tutta Europa, gareggiando in questa competizione sportiva.

E non va dimenticata la performance che, nella stessa cornice verrà realizzata dai “Valceno Country & Friends” capitanati da Stefano Civa ideatore dell’esibizione, un gruppo di ballerini che si cimenterà nell’esecuzione di una coreografia mai presentata, indossando i colori delle rispettive scuole, in una danza che fonde al suo interno i valori dell’aggregazione e dell’amicizia.

Per tutte le altre informazioni, chi fosse interessato può consultare il sito ufficiale della manifestazione cliccando sul link accanto, colorato in arancione (apri in un’altra pagina web).

Aggiornamenti in tempo reale sul festival country saranno inoltre consultabili, via social, accedendo alla pagina facebook ufficiale (apri in un’altra pagina web).