Roma, traffico in tilt nella Capitale a causa del maltempo: le zone interessate

Questo lunedì si è aperto con una serie di code e disagi causati dal maltempo che stanno bloccando il traffico in varie parti di Roma e del suo hinterland

Immagine di repertorio

La settimana appena iniziata, questo lunedì 5 giugno vede la viabilità stradale andare in tilt con vari incidenti anche mortali e le piogge che, a sprazzi, hanno colpito Roma e la regione Lazio, con l’allerta meteo gialla per maltempo diramata dalla protezione civile che, partita dalla serata di ieri, domenica 4 giugno, dovrebbe durare secondo le previsioni, almeno per le successive 9-12 ore.

Questo lunedì si è aperto con una serie di code e disagi causati dal maltempo che stanno bloccando il traffico in varie parti di Roma e del suo hinterland

In varie arterie stradali al momento sono segnalate, dalle prime ore della mattinata odierna, incolonnamenti di veicoli e traffico congestionato, in particolare nella zona a sud della Capitale e del suo hinterland.

In un fine settimana che si è concluso, domenica mattina, con le violente bombe d’acqua che hanno causato frane in serie nel territorio di Palombara Sabina, dunque, anche questa settimana sembra avere molto poco di estivo, nonostante, secondo il calendario, l’estate sia alle porte.

Attualmente risultano maggiormente interessati dalle code il Grande Raccordo Anulare, in particolare all’altezza degli svincoli di Anagni e della via Casilina, ed il tratto urbano dell’A 24.

Allagamenti e conseguenti rallentamenti del traffico stanno verificandosi a Roma sulla via Laurentina, sulla via Ostiense, sulla via Cristoforo Colombo e all’Eur, nell’area di Piazzale del Lavoro.

Il tutto in un weekend drammatico dal punto di vista della sicurezza stradale, dove sono morti nella domenica appena trascorsa un ciclista a Latina, il 59enne Danilo Carloni, travolto da un’auto, ed il 37enne centauro Wagner Carcione, che ha perso la vita sempre all’alba di ieri, 4 giugno, investito da un’auto a noleggio in zona Ostia ponente e per il quale un automobilista si è costituito da poche ore, presentandosi alle forze dell’ordine accompagnato da un legale.

Infine, proprio alle primissime ore del mattino di questo lunedì, vi abbiamo descritto l’ultimo incidente mortale in ordine di tempo, avvenuto Lariano, ai Castelli Romani, dove una donna al volante di una macchina è deceduta a seguito dello scontro violentissimo tra l’autovettura ed un camion per la raccolta dei rifiuti.

Se vuoi approfondire questi episodi, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli specifici.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.