Roma, ruba computer e cellulari per migliaia di euro da Uffici Enel: clochard italiano in manette

Il clochard 28enne è stato notato dagli addetti alla vigilanza dello stabile che hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine

ROMA-CILENI-ARRESTATI-FORTO-FERITO-VIGILANTE-CENTRO-COMMERCIALE-
Foto non collegata ai fatti

Roma: un clochard italiano 28enne aveva messo a segno un blitz da migliaia di euro, rubando computer e cellulari di ultima generazione dagli uffici dell’Enel di Via Nizza, zona quartiere Salario-Nomentano, ma è stato trovato e arrestato dalle forze dell’ordine.

Il clochard 28enne è stato notato dagli addetti alla vigilanza dello stabile che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine

Il blitz notturno è stato messo a segno oggi, lunedì 29 maggio, quando il clochard italiano era riuscito ad introdursi all’interno della struttura con l’intenzione di far man bassa di tutto quello che era di valore, ma grazie alle segnalazioni degli addetti alla vigilanza che avevano notato movimenti sospetti, c’è stato il tempestivo arrivo sul posto dei carabinieri.

I militari dell’Arma competenti per zona, quelli del commissariato Parioli, lo hanno individuato, identificato e ammanettato poco distante con ancora addosso tutta la refurtiva, 2 cellulari e 4 computer e adesso il clochard sarà indagato per il reato di furto aggravato.

Come sempre in questi casi ricordiamo ai nostri lettori che l’indagato va considerato presunto innocente in attesa dell’emissione di una sentenza definitiva di condanna, con le prove che si formeranno nel corso del processo e data l’attuale fase del procedimento, quella delle indagini preliminari.

Recentemente, ad Ostia, vi avevamo raccontato inoltre della rapina messa a segno, sempre sottraendo un cellulare, da una ragazza 23enne che era entrata durante l’orario di servizio in un negozio della cittadina lidense e, dopo aver litigato con la titolare dell’esercizio commerciale, le aveva rubato lo smartphone poggiato su un bancone per poi scappare.

Se vuoi approfondire questo episodio, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi agli articoli dedicati.