Roma, minaccia l’autista per far partire prima il bus: servizio interrotto 1 ora. Romeno denunciato

Il 44enne romeno pretendeva che l'autista del bus anticipasse la partenza della corsa e ha provocato l'interruzione del servizio di trasporto pubblico per oltre un'ora

Roma: un uomo in evidente stato d’alterazione psicofisica dovuta all’assunzione d’alcol, palesemente ubriaco, ha provocato l’interruzione del servizio di trasporto pubblico per circa un’ora inveendo contro l’autista di un autobus dell’Atac.

Il 44enne romeno pretendeva che l’autista del bus anticipasse la partenza della corsa e ha provocato l’interruzione del servizio di trasporto pubblico per oltre un’ora

L’episodio si è verificato ieri sera, all’interno del capolinea bus presente alla fermata della metro A di Anagnina, domenica 28 maggio, quando l’aggressore, un 44enne romeno visibilmente fuori di sè per aver “alzato troppo il gomito”, ha iniziato a urlare e a minacciare il conducente di un bus della linea 20 in servizio, intimandogli con rabbia di anticipare la partenza della corsa, prendendo più volte a cazzotti la protezione in plastica che lo separava dal conducente.

Grande spavento all’interno, ma nessun ferito, con l’attacco d’ira che è stato interrotto dai carabinieri del nucleo radiomobile che, accorsi sul posto grazie alle numerose segnalazioni da parte dei passeggeri presenti sul mezzo pubblico, hanno bloccato, identificato e denunciato il cittadino dell’est per interruzione di pubblico servizio.

Proprio all’interno dello stesso piazzale dei bus di Anagnina, giusto nel fine settimana appena trascorso, alle 5 del mattino, poco prima di iniziare il suo turno di lavoro ed entrare in servizio, un’altro autista di bus atac è stato minacciato ed aggredito per futili motivi da una baby gang.

Infine, qualche settimana fa, va ricordato l’episodio nel quale un’altro autobus Atac della linea 723 sia stato centrato in pieno da un forno a microonde lanciato contro il veicolo in movimento da una coppia di vandali, che lo hanno gravemente danneggiato scagliando l’elettrodomestico da un ponte del quartiere capitolino del Laurentino 38, in via Ignazio Silone.

Se sei interessato a queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione per leggere gli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral  in questa pagina.