Roma, lanciano un forno a microonde su un bus: individuati (VIDEO)

Il lancio in via Ignazio Silone: i teppisti individuati dalla polizia due giovani

Una bravata pianificata: si piazzano su un ponte del Laurentino 38 e poi lanciano un forno a microonde su un bus Atac di passaggio. Uno lancia il forno, l’altro filma con lo smartphone. L’ultimo sfregio ai bus Atac però stavolta non è rimasto senza nomi: la Polizia di Stato ha individuato i due teppisti che a loro volta sono stati immortalati da un sistema di videosorveglianza.

Il lancio in via Ignazio Silone: i teppisti individuati dalla polizia due giovani

Protagonisti della bravata due amici di 15 e 23 anni. “Volevamo fare solo una cretinata. Insomma una scherzo“, si sono giustificati i due coi poliziotti. Solo che non ha riso nessuno.

Il fatto è accaduto il 3 maggio, mentre un autobus della linea 723 stava percorrendo viale Ignazio Silone con a bordo otto passeggeri. (leggi qui)

Il lancio del forno a microonde è avvenuto dal sesto ponte, da un’altezza di almeno 15 metri. Il bus Atac stava percorrendo via Ignazio Silone quando il forno ha impattato con il tetto del pullman terrorizzando autista e passeggeri.

Nella circostanza, al passaggio del mezzo, uno dei due soggetti avrebbe scaraventato il pesante oggetto sul tettuccio dell’autobus, mentre l’altro riprendeva tutto con il proprio cellulare.

Dopo il violento impatto l’autista del mezzo è stato poi costretto ad interrompere la corsa e a fare rientro al deposito.

Un controllo capillare del territorio, unito a tempestive e meticolose indagini, ha consentito agli uomini della Polizia di Stato del IX° Distretto Esposizione di rintracciare i due vandali.

Sono stati denunciati in stato di libertà per danneggiamento aggravato ed interruzione di pubblico servizio.