Zelensky a Roma, spunta un murale accanto alle finestre del Papa (VIDEO)

Il murale opera dello street artist Anonimo 74 già impegnato contro la guerra in Ucraina

Non vogliamo vincitori. Vogliamo la pace“, si legge su un murale esposto a 100 metri dalle finestre del Papa, sulle pareti del centro commerciale Caput Mundi. Su un ring in veste di arbitro, tra i pugili Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky, il Pontefice non proclamerà un vincitore tra i due contendenti.

Il murale opera dello street artist Anonimo 74 già impegnato contro la guerra in Ucraina

Non ci sono mai vincitori in guerra: solo fame, morti e distruzione“, dice l’autore dell’opera Anonimo74, lo street artist che già in passato ha dedicato murales alla guerra in Ucraina. L’occasione è stata la visita a Roma (leggi qui) sabato 13 maggio, da parte di Volodymyr Zelensky, presidente dell’Ucraina.

We don’t want winners we want peace” è il titolo dell’opera di Anonimo74 per il quale il no alla mediazione del Vaticano, il linguaggio da guerrafondaio di Zelensky non fanno fare passi avanti al cessate il fuoco. “Per fermare le armi – dice l’artista romano – serve la mediazione di capi di stato di buona volontà“.

Zelensky a Roma, spunta un murale accanto alle finestre del Papa (VIDEO) 1

Anonimo74 già in passato si è reso protagonista di performance artistiche di provocazione. Come quando, a novembre 2022, affisse un suo quadro dedicato ad Alberto Sordi nella galleria di Roma intitolata a nome dell’indimenticato interprete del Marchese del Grillo. “L’attore assente” fu il titolo di quell’opera che restò in esposizione a lungo senza che gli organizzatori della mostra se ne accorsero.