Roma, borseggiatrice Rom rischia il linciaggio dopo uno scippo: salvata e arrestata

La folla ha notato la nomade derubare un pendolare appena uscito dal convoglio della metro e oltre a sventare lo scippo ha malmenato la donna

ROMA-BORSEGGIATORI-ARRESTI-

Roma: passeggeri alle fermate delle metro della capitale presi d’assalto dai borseggiatori questo pomeriggio, sabato 13 maggio, con diversi “manolesta” in azione nei pressi della fermata Barberini della linea A.

La folla ha notato la nomade derubare un pendolare appena uscito dal convoglio della metro e oltre a sventare lo scippo ha malmenato la donna

In particolare, la vittima del pestaggio in questa vicenda è stata una donna di etnia rom che poco prima aveva tentato di derubare del portafoglio un pendolare e subito gli altri passeggeri, notato il tentativo  di scippo, hanno circondato la borseggiatrice e hanno rischiato di linciarla, colpendola con una gragnuola di calci e pugni.

Solo l’intervento delle forze dell’ordine è riuscito dopo qualche minuto a riportare la calma e a salvare la vita alla ladra.

I fatti sono avvenuti questo pomeriggio verso le 16.30 quando la nomade è stata colta sul fatto, entrando in azione con altre sue “colleghe” impegnate in altri borseggi alla stessa fermata e alcuni cittadini non ci hanno pensato due volte a malmenarla per impedire che al pendolare in questione venisse rubato il protafoglio contenete denaro e documenti, non appena uscito da un vagone pienissimo di persone.

La donna è stata bloccata, individuata ed arrestata ed ha rischiato davvero grosso se non fossero intervenuti gli inservienti a toglierla dalla furia della folla, con alcuni minuti di grande tensione e nervosismo attorno a lei, con i cittadini furiosi che volevano farsi giustizia da soli.

Qualche settimana fa vi avevamo raccontato, sempre a Roma, ma in un’altra fermata della Metro A, quella di Colli Albani, come i controlli rafforzati in stazione abbiano portato, nell’arco di una sola giornata, all’arresto di altri 5 scippatori.

Se se interessato ad approfondire la vicenda clicca sulle parole chiave colorate in arancione, ed accedi all’articolo dedicato.

Come sempre in questi casi ricordiamo ai nostri lettori che l’indagata è da considerarsi come presunta innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, quella delle indagini preliminari, e fino ad una sentenza di colpevolezza, con le prove che si formeranno nel corso del processo.