Roma, rapine e scippi continui a Metro Colli Albani: cinque arresti

Pioggia d'arresti a seguito delle numerose denunce ravvicinate da parte di cittadini che lamentavano di aver subito rapine e scippi sempre all'interno della stessa metro

biglietti bus e metro roma

Roma: la fermata della metro A di Colli Albani è stata oggetto nei giorni scorsi di una capillare operazione anticrimine da parte delle forze dell’ordine a seguito delle numerose denunce ravvicinate fatte da cittadini rapinati o derubati sempre all’interno della stessa stazione, con un primo bilancio di 5 arresti.

Pioggia d’arresti a seguito delle numerose denunce ravvicinate da parte di cittadini che lamentavano di aver subito rapine e scippi sempre all’interno della stessa metro

Nel dettaglio sono stati arrestati dalla polizia anzitutto due uomini, colti in flagranza di reato dagli agenti proprio durante alcuni pattugliamenti “rafforzati” messi in atto in zona, con gli operanti che hanno notato in tempo reale grazie ad una telecamera di videosorveglianza la coppia di malviventi che stava scippando una donna, intercettando i criminali alla fermata successiva e ammanettando un 21enne e un 41enne, tutti e due romeni.

Denaro ed effetti personali subito restituiti alla ragazza e arresto convalidato, con l’accusa di furto aggravato ed i cittadini dell’est che sono stati portati in carcere.

Proprio nello  stesso momento in cui questi due romeni venivano tratti in arresto, gli stessi poliziotti hanno riconosciuto all’interno della metro altre tre persone, di 21, 22 e 41 anni che erano già state messe sotto “la lente d’ingrandimento” per aver rapinato una pendolare qualche giorno prima, buttandola contro un muro e derubandola dello smartphone.

Anche in questo caso per il trio di banditi si sono aperte le porte del carcere perchè gravemente indiziati del reato di rapina.

Inoltre nella giornata di ieri, vi abbiamo raccontato dell’agguato subito da una donna appena uscita dalla stazione ferroviaria di Anzio (leggi qui), con alcuni malviventi che l’hanno aggredita tendendole un’imboscata nei pressi di un parcheggio, picchiandola e scappando a bordo della sua auto.

caledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.