Guidonia, paurosa carambola tra 3 auto e 1 camion: traffico nel caos e 3 feriti

Impressionante carambola che ha visto coinvolti 4 veicoli, compreso un Tir, causando un pesante blocco del traffico e 3 feriti

Foto d'archivio

In una giornata contrassegnata da gravi problemi di viabilità e ordine pubblico, in questo sabato 13 maggio, all’incidente sulla via Ostiense e ai pericolosissimi roghi divampati ad Aprilia e a Guidonia, c’è stato, sempre nella città tiburtina, un grave incidente stradale.

Impressionante carambola che ha visto coinvolti 4 veicoli, compreso un Tir, causando un pesante blocco del traffico e 3 feriti

I fatti si sono verificati questa mattina con quattro veicoli coinvolti in una maxi-carambola, un camion e tre auto, con tre feriti subito portato in ospedale e traffico interrotto per diverse ore, nel territorio di Guidonia Montecelio.

Indagini partite in queste ore da parte delle forze dell’ordine e dinamica tutta da stabilire e chiarire, nello scontro pauroso verificatosi intorno alle 9.30 all’incrocio tra via Gentile e via Maremmana inferiore, in un tratto dotato di passaggio a livello.

In base a quanto riferito dalla polizia locale di Guidonia, una Citroen guidata da una donna di 50 anni di Tivoli, proveniente da via Gentile, stava entrando in via Maremmana e a quel punto, forse per una distrazione di uno degli automobilisti, o per l’eccessiva velocità, si è scontrata con un Alfa Romeo con al volante un ragazzo italiano di 25 anni, che vive a Marcellina e stava andando in direzione di Villanova di Guidonia.

Ma non è finita qui, perchè dallo scontro tra i due veicoli ne è nata una carambola impressionante che, in base alle ricostruzioni, ha visto la Citroen venire letteralmente scagliata via come un proiettile verso la corsia opposta, docve ha centrato una Ford guidata da un 50enne anche lui residente a Tivoli, mentre l’Alfa concluso la sua corsa schiantandosi contro un camion guidato da un 62enne di Villalba.

Sempre oggi, poco dopo mezzogiorno, non va dimenticato il grave sinistro che ha tenuto bloccata per oltre due ore la Galleria della Tangenziale Est a seguito dello scontro tra una Mercedes e una Smart che si sono scontrate e sono rimaste incidentate in mezzo alla carreggiata, mandando il traffico di quel quadrante della Capitale nel caos.

Se vuoi approfondire quest’ultimo incidente, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi all’articolo dedicato.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.