Aprilia, ladri a caccia di rame mandano in fiamme un’azienda

Nel mirino dei ladri il deposito dell'azienda Comecel: era pieno di rame e acciaio

Cercano rame e mandano in fiamme un’azienda. Ci sarebbe un furto andato male all’origine dello spaventoso incendio divampato nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 maggio nel magazzino della Comecel, un’azienda di via Nettunense ad Aprilia specializzata in costruzioni meccaniche per il settore ferroviario ed aeronautico.

Nel mirino dei ladri il deposito dell’azienda Comecel: era pieno di rame e acciaio

Era circa l’una quando le fiamme hanno iniziato a interessare il deposito di circa 300 metri quadri.

Sul posto i carabinieri e più squadre dei vigili del fuoco che hanno faticato non poco per spegnere il rogo ed evitare che le fiamme si propagassero anche a un capannone vicino.

Un foro su un muro

Ora gli investigatori stanno seguendo la pista di un furto fallito: a insospettire il ritrovamento di un foro, di circa un metro fatto, su un muro del deposito.

I malviventi nell’abbattere il pezzo di parete avrebbero danneggiato il materiale isolante che avvolgeva la facciata o provocato un corto circuito. Una volta sprigionatesi le fiamme i ladri sarebbero stati costretti a fuggire via.

L’azienda è una impresa che conta una cinquantina di dipendenti e che opera nel campo della progettazione e costruzione di componenti e attrezzature nel settore ferroviario ed aeronautico. Ad interessare i ladri però era il magazzino dove sono accatastate tonnellate di rame e acciaio.