Roma, incidente tra auto. Galleria Tangenziale Est chiusa oltre 2 ore: donna in codice giallo

Nell'impatto è rimasta ferita una donna al volante di una smart, immediatamente ricoverata in ospedale

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

Roma: intorno a mezzogiorno di oggi, sabato 13 maggio, le pattuglie del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale sono intervenute per un incidente che ha tenuto chiusa per oltre due ore e mezza la galleria della Nuova Circonvallazione Interna -Tangenziale Est– in direzione Salaria subito dopo l’ingresso della galleria (Uscita Tiburtina), creando un gravissimo ingorgo e mandando il traffico in tilt con code lunghe diversi chilometri.

Nell’impatto è rimasta ferita una donna al volante di una smart, immediatamente ricoverata in ospedale

Ad entrare in rotta di collisione sono state due automobili, una Mercedes Classe B e una Smart, in un impatto piuttosto violento che ha danneggiato seriamente entrambe le auto e ha obbligato la polizia locale a chiudere in via temporanea la galleria alla circolazione veicolare, dato che le due macchine si erano bloccate, incidentate, al centro della strada.

Nell’incidente è rimasta ferita una donna della quale non sono state rese note le generalità, alla guida della Smart e che è stata immediatamente ricoverata in ambulanza in codice giallo all’ospedale Umberto I di Roma dal personale medico dell’Ares 118 accorso sul posto a fornire supporto ai caschi bianchi capitolini.

Ci sono volute dunque oltre 2 ore per ripristinare correttamente la viabilità e riaprire la galleria, rimuovendo i veicoli dalla sede stradale e facendo partire gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Il traffico è tornato regolare da poco, intorno alle 14.40.

Proprio questa mattina, sabato 13 maggio, vi abbiamo raccontato di un altro incidente d’auto che ha richiesto un’altra chiusura provvisoria, in particolare, del tratto di via Ostiense compreso tra via delle Calle e via di Ponte Ladrone in entrambe le direzioni, sempre da parte della Polizia Municipale, con tanto di copioso sversamento d’olio sull’asfalto che ha reso la circolazione estremamente pericolosa.

Se vuoi approfondire questa vicenda, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, ed accedi all’articolo dedicato.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.