Guasto sull’Alta Velocità Roma-Firenze: pesanti ritardi e treni deviati verso Roma

Alta Velocità Roma-Firenze: treno si ferma sulla linea per problemi agli impianti. Disagi per ritardi oltre i 60 minuti e deviazioni percorso

Roma: ancora problemi sulla linea Alta Velocità Roma-Firenze per un guasto all’altezza di Orvieto che ha provocato il completo stop di un treno fermo sui binari della linea. Disagi per i passeggeri in attesa dell’intervento tecnico.

Alta Velocità Roma-Firenze: treno si ferma sulla linea per problemi agli impianti. Disagi per ritardi oltre i 60 minuti e deviazioni percorso

Dalle ore 8,00 è nel caos il traffico ferroviario sulla linea Alta Velocità Roma – Firenze in direzione Roma, per un guasto tecnico agli impianti di circolazione che si è verificato all’altezza di Orvieto.

Il servizio fortemente rallentato in direzione Roma, con ritardi fino a 50 minuti. Tecnici a lavoro per ripristinare il servizio, mentre un treno si è completamente fermato all’altezza di Orte secondo le informazioni fornite da Astral.

Nel tratto interessato i treni sono stati deviati su percorsi alternativi, con ripercussioni non solo sulla mobilità ferroviaria, ma per gli accumuli ritardi collegati a coincidenza con altri mezzi di trasporti.

Secondo un aggiornamento Trenitalia l’inconveniente tecnico agli impianti di circolazione potrebbe essere stato risolto ma con un servizio ancora rallentato. Per i pendolari la necessità di ricalibrare il percorso con lo stop dalle ore 8,00 che ha coinvolti soprattutto i lavoratori diretti a Roma e Aeroporto di Fiumicino.

Sfortunati i viaggiatori che si spostano su questa linea che oltre ai frequenti problemi tecnici, anche di recente hanno avuto problemi per un blitz di alcuni ignoti che avrebbero deciso di transitare pericolosamente in prossimità dei binari nel tratto tra Capena e Orte.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale su questa notizia e il traffico il nostro servizio è in collaborazione con Astral in questa pagina.