Blitz sulla linea Alta Velocità Roma-Firenze: circolazione sospesa e treni deviati

Intervento delle Forze dell'Ordine sulla Linea Alta Velocità Roma-Firenze: pesanti ritardi nei collegamenti

E’ stato necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine per riportare l’ordine sulla linea dell’Alta Velocità Roma-Firenze nel tratto ferroviario tra Capena e Orte, dove un gruppo di persone con intenzioni ancora non rese note avrebbero occupato i binari.

La circolazione ferroviaria è stata immediatamente sospesa con la deviazione dei treni su percorsi alternativi e ritardi di almeno un’ora.

Intervento delle Forze dell’Ordine sulla Linea Alta Velocità Roma-Firenze: pesanti ritardi nei collegamenti

Blitz sulla linea dell’Alta Velocità Roma-Firenze sta creando grossi disagi ai viaggiatori dalla metà del pomeriggio di oggi, e cioè da quando alcuni ignoti avrebbero deciso di transitare pericolosamente in prossimità dei binari nel tratto tra Capena e Orte.

Sarebbero spuntati intorno alle 17,00 di oggi all’altezza di Capena, imponendo lo stop alla circolazione ferroviaria e l’intervento da lì a poco delle Forze dell’Ordine. Pesanti le ripercussioni sulla linea Alta Velocità Roma – Firenze.

La circolazione ferroviaria è stata completamente sospesa tra Capena e Orte, da principio a causa della presenza di queste persone non autorizzate in prossimità dei binari, che comporta l’obbligo di arresto di tutti i treni e poi per l’arrivo delle Forze dell’Ordine intervenute per distoglierle a restare sul posto.

L’intervento sarebbe ancora in atto e quindi al momento non è ancora garantita la ripresa del traffico ferroviario.

Nel tratto Capena Orte, i treni sono stati intanto deviati su percorsi alternativi con ritardi  fino a 60 minuti.

Ancora alle 18,30 la circolazione precedentemente sospesa tra Capena e Orte a causa della presenza di persone non autorizzate resta fortemente rallentata, ed ancora deviato il collegamento ferroviario dei treni su percorsi alternativi.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.