Roma, operaio precipita da una tettoia: ricoverato in codice rosso

L'operaio, un 25enne, è scivolato da una tettoia: ricoverato al San Camillo

Foto di repertorio

Grave incidente sul lavoro in mattinata, a piazza San Cosimato, a Trastevere. Un operaio di 25 anni romano mentre ultimava la riparazione di un impianto idraulico in una abitazione è scivolato da una tettoia precipitando a terra.

L’operaio, un 25enne romano, è scivolato da una tettoia: ricoverato al San Camillo

L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 11 di questa mattina, venerdì 31 marzo, al primo piano di una palazzina. L’operaio, nel volo dall’altezza di tre metri, ha battuto la testa a terra.

Trasportato in codice rosso presso l’ospedale San Camillo per un trauma cranico il 25enne è stato ricoverato. Per fortuna il pericolo di vita sembra escluso.

Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti i carabinieri di Trastevere e  funzionari dell’Ispettorato del lavoro.

Il solaio crollato

Pochi giorni fa sempre a Trastevere, durante i lavori di ristrutturazione in un palazzina, è stata sfiorata una tragedia. Un solaio ha ceduto coinvolgendo un operaio e una inquilina al piano di sotto. (leggi qui)

Pochi giorni fa a Ostia invece i carabinieri hanno denunciato il titolare di una ditta edile non solo per il mancato rispetto degli obblighi del datore di lavoro in merito a salute e sicurezza nei confronti di un suo operaio, ma anche di lesioni personali.  (leggi qui )

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO