Grave incidente sul lavoro in mattinata, a piazza San Cosimato, a Trastevere. Un operaio di 25 anni romano mentre ultimava la riparazione di un impianto idraulico in una abitazione è scivolato da una tettoia precipitando a terra.
L’operaio, un 25enne romano, è scivolato da una tettoia: ricoverato al San Camillo
L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 11 di questa mattina, venerdì 31 marzo, al primo piano di una palazzina. L’operaio, nel volo dall’altezza di tre metri, ha battuto la testa a terra.
Trasportato in codice rosso presso l’ospedale San Camillo per un trauma cranico il 25enne è stato ricoverato. Per fortuna il pericolo di vita sembra escluso.
Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti i carabinieri di Trastevere e funzionari dell’Ispettorato del lavoro.
Il solaio crollato
Pochi giorni fa sempre a Trastevere, durante i lavori di ristrutturazione in un palazzina, è stata sfiorata una tragedia. Un solaio ha ceduto coinvolgendo un operaio e una inquilina al piano di sotto. (leggi qui)
Pochi giorni fa a Ostia invece i carabinieri hanno denunciato il titolare di una ditta edile non solo per il mancato rispetto degli obblighi del datore di lavoro in merito a salute e sicurezza nei confronti di un suo operaio, ma anche di lesioni personali. (leggi qui )
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO