Ladispoli, coppia di ladri colta sul fatto durante un blitz notturno in un negozio: arrestati

Coppia di ladri colta sul fatto all'interno di un esercizio del centro città, aveva messo a segno altri blitz semopre nella stessa giornata

Ladispoli: due ladri sono stati ammanettati dopo essere state colte in flagranza di reato mentre stavano rubando dentro un esercizio commerciale soldi e altri oggetti.

Coppia di ladri colta sul fatto all’interno di un esercizio del centro città, aveva messo a segno altri blitz semopre nella stessa giornata

Gli arresti in questione sono stati fatti durante un’attività di pattugliamento del territorio del litorale fatta dai carabinieri della compagnia di Civitavecchia, a contrasto dei reati predatori  di ogni tipo, mettendo sotto stretto controllo, in particolare, la fascia costiera del Lazio.

I due ladri, un 55enne ed un 41enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati colti sul fatto nel centro città di Ladispoli mentre stavano sottraendo da un negozio denaro contante e merce di varia natura.

I fatti sono avvenuti nella notte tra martedì e mercoledì scorso, dove alcuni residenti avevano segnalato alle forze dell’ordine la presenza della coppia di malviventi che, dopo aver forzato una saracinesca, sono stati trovati all’interno di un chiosco.

Il rapido intervento dei carabinieri giunti sul posto ha permesso di bloccare immediatamente i ladri, che hanno opposto, inutilmente, resistenza all’arresto dando vita ad una violenta colluttazione con i militari dell’Arma.

Identificati, si è scoperto che i banditi, sempre nella stessa giornata, avevano messo a segno altri tre furti all’interno del territorio comunale di Ladispoli.

La refurtiva è stata restituita ai commercianti vittime dei vari blitz e gli arresti sono stati convalidati dal tribunale civitavecchiese, ordinando a carico del 41enne il trasferimento in carcere di Civitavecchia e per il 55enne l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Parlandovi sempre di altri recenti furti, nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato dell’ennesimo episodio di ruberie messe a segno ad Ostia, un fenomeno dilagante che, partito colpendo il “Parco Lido”, luna park a due passi dal centro storico, si è espanso con nuovi saccheggiamenti presso il parco giochi lidense “Il paradiso dei Bambini Masci 2”, noto ai cittadini come il “Parco dell’elefantino Rosa”, in piazza Francesco Conteduca, e al “Giocomania” in zona San Paolo.

Le continue irruzioni al Parco Lido di piazza della Stazione Vecchia, dunque rappresentano un fenomeno per ora inarrestabile, che è stato seguito, praticamente sempre nello stesso periodo, dai furti perpetrati nella cittadina lidense dalla gang delle macchinette, che ha colpito alla scuola Garrone, nella sede del Municipio X e al centro anziani “Il sommergibile” ad Ostia ponente, sempre con lo stesso modus operandi.

Per scoprire di più su queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, poste poco sopra.