La sede del X Municipio usata come un “bancomat” dai ladri delle macchinette: nuovo furto nella notte

Ostia, il colpo a distanza di soli due giorni dal precedente. Residenti: "A questo punto si pretende venga fatto qualcosa per tutelare chi lavora e chi vive negli immediati dintorni del Municipio"

Ostia: ignoti ladri hanno fatto di nuovo tappa nella sede del X Municipio di Ostia la notte scorsa, e ancora una volta con arnesi di scasso alla mano, hanno fatta mambassa di monete dai distributori automatici di snack.

Il colpo a distanza di appena due giorni dal precedente furto, mostra la fin troppa facilità di entrare all’interno di un posto che dovrebbe essere invece il non plus ultra della sicurezza. A sentirsi messo a rischio a questo punto, è anche il personale che li lavora fin dalle prime ore della mattina.

Ostia, il colpo a distanza di soli due giorni dal precedente. Residenti: “A questo punto si pretende venga fatto qualcosa per tutelare chi lavora e chi vive negli immediati dintorni del Municipio”

Incredibile ma vero, i ladri sono tornati ancora e a distanza di pochi giorni, nella sede del X Municipio di Piazza della Stazione Vecchia a Ostia, per saccheggiare di nuovo, le macchinette del caffè e degli snack.

Un episodio grave quanto assurdo, proprio perché accaduto a breve distanza dall’altro furto scoperto all’inizio di questa settimana, avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, e che aveva provocato il danneggiamento di due distributori e di una porta d’accesso.

Il colpo messo a segno alla fine del weekend, era già nell’elenco di precedenti furti poi avvenuti di recente, sia in quella sede che nella sede dell’Ufficio tecnico. Una ripetuta serie di accessi che oltre a fruttare un bottino tutto sommato esiguo, hanno provocato danni seri, dalla parete bucata alle porte sfondate, con la necessità di riparazioni che attingono alle casse pubbliche.

Dai cittadini che si sono trovati ad assistere alle prime ore di questa mattina all’intervento delle forze dell’ordine, è partito inarrestabile un altro tam tam dell’indignazione, per il mancato presidio a tutela di quel posto che a Ostia rappresenta le istituzioni, e che sembra diventato il bancomat dei ladri.

“E’ necessario si faccia qualcosa per tutelare chi lavora ma anche chi vive negli immediati dintorni di quella storica struttura e che potrebbe trovarsi di fronte i ladri in fuga e rimanere coinvolto suo malgrado dalla possibile violenza dei malviventi – ha dichiarato un residente della vicina piazza Anco Marzio -. Il Municipio deve avere un presidio delle forze dell’ordine o un sistema di allarme più efficace. A questo punto lo pretendiamo come residenti”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.